29 Marzo 2023
fonte: imagoeconomica.it
Gerry Scotti, nome d'arte di Virginio Scotti, è un noto e simpaticissimo conduttore televisivo italiano molto amato sia dai grandi che dai piccini: scopriamo meglio chi è, qual è la sua età, quali sono il peso e l'altezza, che cosa ci racconta la sua carriera, a quanto ammonta il suo patrimonio e infine tutte le curiosità sulla moglie, i figli e la vita privata.
Vediamo dunque chi è Gerry Scotti sia dal punto di vista professionale e lavorativo, sia dal punto di vista della vita privata. Noto al grande pubblico come "Lo zio Gerry," egli è ormai da anni uno dei volti più noti della televisione del nostro paese. Partiamo allora dalla sua biografia.
Classe 1956, Gerry Scotti è nato a Miradolo Terme, località in provincia di Pavia, il 7 agosto da una famiglia umile. Dopo la sua nascita si trasferirono tutti a Milano, dove egli da ragazzo conseguì il diploma presso il liceo classico e iniziò l'anno successivo la facoltà di giurisprudenza. Facoltà che però abbandonò a pochi esami dalla laurea.
Gerry Scotti iniziò la sua carriera lavorando in radio, dove si fece notare sin dagli inizi e se guadagno diversi lavori. Dopo tanti anni in questo campo, approdò in tv. La sua carriera prese il volo e diventò un personaggio molto famoso. Iniziò a condurre (e lo fa ancora adesso) quiz, varietà, show di vario tipo. In passato ha recitato anche in sitcom, fiction o film tv. Egli è considerato l'eredo del grande e indimenticabile presentatore italiano Mike Buongiorno da molti italiani.
Gerry è molto amato dal pubblico. Ha fatto la storia di diversi programmi tv. Solo per citarne alcuni:
Più di recente invece lo abbiamo visto in programmi come:
A proposito della vita privata di Gerry Scotti, sappiamo che ha avuto una prima moglie di nome Patrizia e ha un figlio che si chiama Edoardo. Il suo primo matrimonio risale al 1991, ma i due si separarono. Oggi Gerry Scotti ha una compagna con il la quale è legato da parecchio tempo: il suo nome è Gabriella Perino. La coppia non ha figli in comune.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia