27 Gennaio 2023
Fonte: LaPresse
Tutto quello che c'è da sapere su Margherita Buy, chi è l'attrice italiana e le varie curiosità sul suo conto: qual è la sua età, i successi ottenuti dall'artista nel corso della sua carriera, quali film ha fatto, chi sono il compagno e la figlia e infine dove possiamo trovarla sui social, in particolare su Instagram. La Buy è un'attrice molto amata in Italia (e non solo).
Margherita Buy, maggiore di tre sorelle, è un'attrice italiana che esordisce nel mondo del cinema nel 1986 con il film La seconda notte. Raggiunge un grande successo negli anni 90, quando viene notato dalla critica per due pellicole: La settimana della Sfinge e La Stazione. Si fa conoscere anche al grande pubblico con Maledetto il giorno che t’ho incontrato.
La sua carriera va avanti anche negli anni 2000, quando ottiene un ruolo importante nel film Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Ancora oggi è una famosa interprete italiana, romana per la precisione, che ricopre spesso figure importanti in pellicole di successo, sia al cinema, sia sul piccolo schermo.
La carriera di Margherita Buy è stata ed è tutt’ora piena di successi: vediamo allora alcuni tra i film più famosi in cui l'attrice ha recitato
E ancora:
Margherita Buy ha vinto per le sue interpretazioni, nel corso della sua carriera, ben 7 David di Donatello e 7 Nastri d’argento.
A proposito della vita privata di Margherita Buy, sappiamo che la donna ha avuto un compagno con il quale è stata legata sentimentalmente per 16 anni. Si tratta di Renato De Angelis. Dall’amore tra i due è nata una figlia, di nome Caterina. Al momento l’amore con Renato sembra essere finito e non si hanno ulteriori informazioni sullo stato sentimentale dell'attrice.
La figlia Caterina è nata nel 2001 e condivide con la madre la passione per la recitazione. L’ex compagna invece è un chirurgo e non appartiene al mondo dello spettacolo.
Su Instagram la possiamo trovare cliccando sul seguente profilo: margheritabuyofficial. L'attrice conta circa 54.000 followers e su questo social condivide sia momenti relativi alla sua vita privata, sia momenti di lavoro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia