Don Bruno Maggioni, chi è: da Valsassina a The Voice Senior, biografia, Ricchi e Poveri
Tutto su Don Bruno Maggiorni, il prete salito sul palco di The Voice Senior: chi è, biografia e curiosità
Don Bruno Maggioni è un sacerdote originario di Lecco nato il 17 dicembre 1957 che da Valsassina è arrivato al programma di Rai 1 The Voice Senior: scopriamo meglio chi è, la sua biografia, cosa c'entrano con lui i Ricchi e Poveri e infine altre curiosità sul suo conto.
Chi è Don Bruno Maggioni: biografia
Non sono molte, purtroppo, le informazioni sulla biografia di Don Bruno Maggioni. Sappiamo che è nato nel 1957 ed è il “parroco canterino” dell’Alta Valsassina. Sui social era già conosciuto grazie alla sua passione per il canto e, come ha raccontato nel video di presentazione mandato in onda su Rai 1 a The Voice Senior, ha sempre cantato sin da quando era piccolo.
Insieme alla sorella “sciommatava” i cantanti famosi in quegli anni e “provava a fare i cori” alle canzoni più note dell'epoca. Da giovane poi, a 23 anni, decise di entrare in seminario e oggi è prete da 37 anni. Questa è la sua vera vocazione e il suo lavoro di tutti i giorni.
Don Bruno a The Voice Senior
Don Bruno si è presentato a The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici in onda il venerdì sera su Rai 1. Purtroppo non ha ricevuto nessun ‘sì’ e le poltrone dei giudici non si sono girate, ma ha conquistato tutto il pubblico. Sia quello presente in studio, sia quello che seguiva lo show musicale da casa.
Un attimo prima di salire sul palco e proporre la sua personale versione del celeberrimo brano di Caterina Caselli “Nessuno mi può giudicare”, ha rivelato: “Cantando e celebrando gioiosamente comunico entusiasmo e coinvolgimento: questa è la cosa più bella e importante che possa accadere”.
Dopo l’esibizione di Don Bruno che, come già anticipato, non ha convinto i giudici del programma, egli è stato raggiunto sul palco dai Ricchi e Poveri sul palco, i suoi beniamini.
Don Bruno, duetto con i Ricchi e Poveri: video
Don Bruno Ricchi e Poveri ballo scatenato pic.twitter.com/tQlvgA3Ar0
— TecheTecheTheo (@AllAboutThe0) January 21, 2023