Black out Vite sospese: cast, quante puntate, trama, location della miniserie su Rai 1

Black out Vite sospese è un "thriller ad alta quota in cui la vita cambia in un attimo": ecco gli attori che compongono il cast, quante puntate ci sono, la trama, la location e molto altro ancora

Black out Vite sospese è la nuova miniserie di Rai 1 che vede come protagonista l'attore Alessandro Preziosi e che – contrariamente a quanto si può pensare – in realtà, non trae ispirazione da una tragedia realmente avvenuta in Italia: per scoprire di più vediamo allora da chi è composto il cast, quante puntate ci sono, qual è la trama, la location e altre curiosità ancora. Black out Vite sospese, come afferma il principale personaggio della minifiction, è un “thriller ad alta quota in cui la vita cambia in un attimo".

Black out Vite sospese, cast: quali attori ci sono

Come già anticipato il protagonista di Black out Vite sospese è Alessandro Preziosi, nei panni del broker napoletano Giovanni Lo Bianco, ma vediamo bene tutti gli attori presenti nel cast della minifiction targata Rai 1:

  • Rike Schmid è Claudia Schneider, primario di Pronto soccorso di origini tedesche
  • Marco Rossetti è Marco, marito di Claudia
  • Aurora Ruffino è Lidia
  • Mickael Lumière Karim
  • Caterina Shulha ricopre il ruolo di Irene, nuova compagna di Marco

E poi ancora ci sono

  • Maria Roveran
  • Federico Russo
  • Riccardo Maria Manera
  • Juju Di Domenico

Black out Vite sospese, quante puntante

Il primo appuntamento è lunedì 23 gennaio 2023 alle 21.30 circa su Rai 1. La miniserie conta in totale quattro puntate, composte da 8 episodi ciascuna. La regia è di Riccardo Donna e la serie è co-prodotta da Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola film.

Trama

La trama è molto semplice. Durante la vigilia di Natale il distacco di un'imponente slavina isola la Valle del Vanoi, in Trentino, impedendo l’arrivo degli aiuti tramite l’unico passaggio disponibile. Il paesino è totalmente isolato e il gruppo di persone lì presenti rimane intrappolato senza un'apparente via d'uscita. Rimangono in attesa dei soccorsi per molto tempo ed è proprio in questo momento che inizia la parte più coinvolgente della serie.

I personaggi hanno segreti da nascondere, sono ambigui professionisti, oppure tramano insospettabili piani criminali. Dovranno fare i conti l'uno con l'altro e cercare di uscire indenni da questa tragica situazione. Ce la faranno? E la minifiction di Rai 1 come finirà? Per scoprirlo non dobbiamo perderci l'appuntamento con Black out Vite sospese.

Black out Vite sospese, location: dove è stato girato

In molti pensano che la miniserie sia ispirata alla tragedia di Rigopiano che ha sconvolto l'Italia ma, se guardiamo bene la trama, ci accorgiamo che in realtà non è proprio così. La location di Black out Vite sospese è appunto la Valle del Vanoi, in Trentino