20 Gennaio 2023
Federico Palmaroli (fonte LaPresse)
Federico Palmaroli è il fondatore della pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”: conosciamolo meglio e scopriamo chi è la sua fidanzata, tante curiosità sulla sua vita privata e politica, il suo amore per le vignette. Lui è cresciuto a Roma e la Capitale è spesso la sua fonte di ispirazione, soprattutto per quanto riguarda le sue vignette.
Federico Palmaroli è un giornalista di 47 anni. Nato a Roma è cresciuto nel quartiere Monteverde, poi ha frequentato il Liceo Classico di Prati. Successivamente si è iscritto all'Università, scegliendo la Facoltà di Giurisprudenza. Tuttavia dopo pochi esami ha abbandonato gli studi.
La sua carriera è proseguita nel mondo del giornalismo, dove si è distinto con una pagina Facebook davvero particolare: "Le più belle frasi di Osho". Su questo social Palmaroli ha oltre un milione di like su Facebook e 400 mila follower su Instagram.
Lui collabora con diverse testate giornalistiche e programmi tv, compreso Porta a Porta di Bruno Vespa.
Fin dall’adolescenza Palmaroli ha sempre nutrito un grande interesse per la tradizione popolare romana. Ha fatto inoltre della vita politica italiana la fonte di ispirazione per le sue famosissime vignette satiriche. Lui le definisce “sketch esilaranti di un Paese alle prese con profonde incertezze e contraddizioni evidenziate grazie a fulminanti battute in romanesco”.
Anche grazie a questi suoi lavori, lui oggi è considerato il re della satira politica. In un’intervista, rispondendo a una domanda quanto pesa la politica nelle sue vignette ha risposto: “Non quanto ho pensato che potesse pesare. Quando ha iniziato a girare la voce che non ero orientato al pensiero unico ho detto: 'Vabbè Ok. Rimarrò nella nicchietta, non farò nulla di importante'. Invece ho rotto uno steccato. Se vieni da questa parte devi essere bravo il doppio per accreditarti e cercare il più impossibile di essere imparziale. Cerco di esserlo sempre".
In passato gli è anche stato proposto di candidarsi in politica e, inquell'occasione, lui aveva risposto: “Penso sia normale che qualcuno mi abbia già chiesto di entrare in Politica: le mie postazioni social sono un ottimo bacino di potenziali voti. Non lo farei comunque mai, perché dovrei smettere di fare quello che sto facendo: non sarei più credibile. E poi secondo me la Politica la deve fare chi ne è capace".
“Chi è che non è mai stato fidanzato e non ha mai avuto problemi di coppia? Chi non ha mai tradito? È difficile che non sia sempre vivo in noi come sentimento. L’amore - aveva rivelato in un'intervista - è una cosa da cui nessuno scappa, così come dalle problematiche relative ai rapporti di coppia”. Al momento non si sa se abbia una fidanzata o sia single.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia