19 Gennaio 2023
Louis Garrel (fonte LaPresse)
Louis Garrel è un bellissimo attore di origini francesi, molto noto anche in Italia: scopriamo la sua età, chi è la moglie, quanti figli ha e quali sono i suoi film più famosi. Nella sua vita privata ci son diverse donne. Una di queste è la bellissima Laetitia Casta. Nel corso della sua carriera ha recitato per alcuni registi italiani molto famosi come Valeria Bruni Tedeschi, Bernardo Bertolucci, Michele Placido. Conosciamo meglio.
Prima di scoprire la sua biografia e film più famosi, vediamo quali donne hanno fatto e fanno parte della vita privata di Louis Garrel. Essendo un personaggio pubblico, lui è spesso stato al centro del gossip per le sue frequentazioni amorose. Ha avuto una relazione con l'attrice Valeria Bruni Tedeschi, con la quale ha girato anche un film, Un castello in Italia. Con lei ha adottato una bambina di origini senegalesi, di nome Oumy Bruni Garrel. La loro storia d'amore però è finita.
Nel 2015, invece, Luois Garrel è fidanzato con la bellissima modella e attrice francese Laetitia Casta. Con lei si è sposato nel giugno 2017 a Lumio in Corsica. Insieme alla moglie Garrel ha avuto un figlio, di nome Azel, nato nel marzo del 2021.
Nel giugno del 2017 l'attore ha sposato la bellissima attrice Laetitia Casta. La loro è una storia d'amore molto solida. Prima di sposarsi con Garrel, Laetitia era stata legata sentimentalmente a Stéphane Sednaoui, con il quale aveva avuto la sua prima figlia nel 2001. Dal 2003 al 2013 è stata fidanzata con l'attore italiano Stefano Accorsi, dal quale ha avuto due figli, il primo nato il 21 settembre 2006 e la seconda nata il 29 agosto 2009. Dal 2015 è invece legata all'attore francese Louis Garrel, con il quale ha avuto un figlio, Azel, il 17 marzo 2021.
L'attore è nato a Parigi il 14 giugno 1983, dunque oggi ha 39 anni d'età. Di professione Luois Garrel non fa solo l'attore, ma è anche regista e sceneggiatore. I suoi genitori sono il regista Philippe Garrel e l'attrice e regista Brigitte Sy. Anche suo nonno è stato un famoso attore francese: Maurice Garrel. Ad essere famoso è anche il padrino, Jean-Pierre Léaud. Nella famiglia d'origine di Garrel c'è anche Esther Garrel, anche lei attrice, sua sorella minore.
Lui ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era molto piccolo, recitando in alcuni film del padre. Il primo è stato Les baisers de secours: aveva solo 6 anni d'età. Da adolescente ha frequentato diversi corsi di recitazione, durante i quali si è sempre distinto per il suo talento. Ha fatto studi letterari e poi è passato al Lycée Fénelon di Parigi. Tuttavia non si è diplomato e ha deciso di iscriversi al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi. Qui si è diplomato nel 2004. Nello stesso anno ha preso parte al film Ma mère, con Isabelle Huppert.
Louis Garrel ha ottenuto il suo primo vero ruolo nel cinema nel 2001, nel film di Rodolphe Marconi, Ceci est mon corps. Nel corso della sua carriera ha preso parte a moltissimi film di successo affrontando tematiche anche molto serie come le rivolte studentesche, che ebbero il loro apice nel maggio 1968. Tra i film pià famosi ci sono Maggio francese, The Dreamers - I sognatori (2003) di Bernardo Bertolucci e Les Amants réguliers (2005) del padre.
Il suo primo riconoscimento è stato la stella d'oro per la rivelazione maschile dell'Accademia del cinema francese. In alcuni suoi film ha dimostrato anche di avere talento come cantante.
Nel 2017 ha interpreta il ruolo di Jean-Luc Godard nel film biografico Il mio Godard. Nel 2022 ha affiancato ancora una volta Isabelle Huppert e ha recitato insieme a Riccardo Scamarcio, in L'ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido. Nel 2023 è di nuovo sul grande schermo con I tre moschettieri - D'Artagnan.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia