18 Gennaio 2023
Cosa mi lasci di te (video TouTube)
La trama del film Cosa mi lasci di te racconta la storia vera del cantante Jeremy Camp e dell'incontro con la prima moglie, Melissa. La pellicola si ispira al libro autobiografico "I Still Believe", da cui prende anche il titolo originale. Diretto da Andrew e Jon Erwin, il film è uscito nel 2020 ed è stato distribuito inizialmente da Lionsgate on demand su Prime Video, a causa della pandemia. Poi è stato mandato in onda su Rai 1 ed è disponibile su RaiPlay. Vediamo la storia vera a cui si ispira la trama, il cast e il trailer.
Cosa mi lasci di te, titolo originale I Still Believe, si basa sulla vera storia di Jeremy Camp, un giovane musicista e cantautore americano. Nel settembre 1999, all'età di vent'anni, Jeremy lascia la sua famiglia per andare al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso. Lì incontra Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza che frequenta, come il protagonista, il primo anno d'università. Jeremy si innamora della ragazza, ma il destino riserva loro una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. Il loro amore è fortissimo e Jeremy decide di sposare la donna, regalandole questa enorme felicità. Poi scrive un brano, "I Still Believe", che diventa una delle hit più celebri della sua carriera.
Il protagonista è Jeremy Camp, interpretato dall'amatissimo KJ Apa, attore e musicista neozelandese protagonista della serie "Riverdale". Jeremy è una vera e propria star della musica contemporanea. Il ragazzo, appena ventenne, lascia l'Indiana e si traferisce per studiare all'università californiana di Calvary Chapel Bible College. Lì incontra Melissa, una coetanea al primo anno di università, e Jean-Luc, un musicista di un certo successo. Fra i tre nasce un legame molto forte. Poi Jeremy si innamora di Melissa. Tuttavia la ragazza è gravemente malata e ha poco tempo di vita. Jeremy la sposa e poi scrive una canzone per lei, da cui è tratto il titolo del film: I Still Believe.
Durata 115 minuti. Titolo originale: I Still Believe.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia