Domenica, 15 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cosa mi lasci di te: trama, storia vera, cast, trailer del film su Rai 1

Cosa mi lasci di te racconta la storia vera di Jeremy Camp. Lui si innamora di una ragazza gravemente malata e... tutto quello che devi sapere

18 Gennaio 2023

Cosa mi lasci di te: trama, storia vera, cast, trailer del film su Rai 1

Cosa mi lasci di te (video TouTube)

La trama del film Cosa mi lasci di te racconta la storia vera del cantante Jeremy Camp e dell'incontro con la prima moglie, Melissa. La pellicola si ispira al libro autobiografico "I Still Believe", da cui prende anche il titolo originale. Diretto da Andrew e Jon Erwin, il film è uscito nel 2020 ed è stato distribuito inizialmente da Lionsgate on demand su Prime Video, a causa della pandemia. Poi è stato mandato in onda su Rai 1 ed è disponibile su RaiPlay. Vediamo la storia vera a cui si ispira la trama, il cast e il trailer.

 

Storia vera

Cosa mi lasci di te, titolo originale I Still Believe, si basa sulla vera storia di Jeremy Camp, un giovane musicista e cantautore americano. Nel settembre 1999, all'età di vent'anni, Jeremy lascia la sua famiglia per andare al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso. Lì incontra Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza che frequenta, come il protagonista, il primo anno d'università. Jeremy si innamora della ragazza, ma il destino riserva loro una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. Il loro amore è fortissimo e Jeremy decide di sposare la donna, regalandole questa enorme felicità. Poi scrive un brano, "I Still Believe", che diventa una delle hit più celebri della sua carriera.

 

Trama

Il protagonista è Jeremy Camp, interpretato dall'amatissimo KJ Apa, attore e musicista neozelandese protagonista della serie "Riverdale". Jeremy è una vera e propria star della musica contemporanea. Il ragazzo, appena ventenne, lascia l'Indiana e si traferisce per studiare all'università californiana di Calvary Chapel Bible College. Lì incontra Melissa, una coetanea al primo anno di università, e Jean-Luc, un musicista di un certo successo. Fra i tre nasce un legame molto forte. Poi Jeremy si innamora di Melissa. Tuttavia la ragazza è gravemente malata e ha poco tempo di vita. Jeremy la sposa e poi scrive una canzone per lei, da cui è tratto il titolo del film: I Still Believe.

 

Cast

  • Regia: Andrew Erwin, Jon Erwin
  • Attori: K.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh, Shania Twain, Reuben Dodd.

Durata 115 minuti. Titolo originale: I Still Believe.

 

Trailer

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x