12 Gennaio 2023
Che Dio Ci Aiuti 7 (foto YouTube)
Che Dio Ci Aiuti 7 debutta giovedì 12 gennaio 2023: scopriamo le conferme e le new entry nel cast, quante puntate, trama, trailer. Andiamo anche vedere le location in cui sono state girate le scene.
La fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti torna con la settima stagione. I protagonisti del Convento degli Angeli Custodi si preparano per nuove avventure. Nel corso delle puntate ci saranno moltissime sorprese e tante novità. Una delle prime è l'assenza temporanea di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci.
La trama riparte dalla precedente stagione, in cui avevamo lasciato Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, e Suor Angela più unite che mai. Una era pronta ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. Le due protagoniste dovranno però affrontare una dura prova: cavarsela l’una senza l’altra. Suor Angela, infatti, starà lontana dal convento per un po' di tempo. Farla tornare diventerà per Azzurra una missione. Ci riuscirà. Anche se il pubblico non vedrà Suor Angela in diverse puntate, lei sarà comunque contattata al telefono dagli altri personaggi e riuscirà sempre ad influenzare le loro azioni.
La trama della prima puntata di Che Dio ci aiuti vedrà l'assenza di Suor Costanza. Il Convento è nelle mani di Suor Angela che, forse per la nuova responsabilità, è diventata “precisina”. Azzurra ne soffre e cerca di “scuoterla” sperando che torni. Intanto Emiliano organizza il suo matrimonio, ma nello stesso tempo è alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6 anni, di nome Elia. Proprio per questo caso, in convento arriverà una nuova suora molto rigorosa, Suor Teresa. Giungeranno anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate. Loro sono molto diverse, ma entrambe nascondono un segreto sulla loro presenza ad Assisi.
Che Dio ci aiuti 7 inizia giovedì 12 gennaio 2023, alle 21:25, su Rai 1.
Le puntate della settima stagione della fiction sono in tutto dieci. Ognuna di queste andrà in onda il giovedì sera in prima serata e presenterà due episodi. Ci sarà però una variazione nella programmazione durante la settimana del Festival di Sanremo. L'ultima puntata andrà in onda il 23 marzo 2023.
Che Dio ci aiuti 7 avrà delle riconferme e delle new entry nel cast. Nella nuova stagione si vedrà meno la presenza di Elena Sofia Ricci. L'attrice ha infatti preferito dedicarsi ad altro e comparire di meno nella serie. Vediamo i protagonisti della serie.
Ci saranno poi delle new entry. Giungeranno Sara (Federica Pagliaroli), esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro al suo aspetto appariscente, cela un’anima ferita. Cate (Ileana D’Ambra) e Ludovica (Emma Valenti), l’una col desideri o di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno. Ettore (Filippo De Carli), il nuovo barista, bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde un a sua “nemica”. Il piccolo Elia (Valerio Di Domenicantonio), che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente.
Anche la settima stagione di Che Dio ci aiuti è stata girata ad Assisi. Le prime due stagioni erano state girate, invece, a Modena e dalla terza alla quinta a Fabriano. Nella città umbra sono state girate numerose scene in esterna, ma la serie è stata girata anche a Roma, per quanto riguarda le scene negli interni.
Che Dio Ci Aiuti 7 va in onda in tv in prima serata su Rai 1 il giovedì. Le puntate sono disponibili in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Su RaiPlay si possono vedere anche le repliche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia