12 Gennaio 2023
fonte: imagoeconomica.it
Tutto quello che c’è da sapere su Angelo Sotgiu, chi è il musicista e cantante dei Ricchi e Poveri: la biografia, l’età, le origini, la carriera e infine le curiosità su moglie, figli e vita privata. Angelo Sotgiu ha raggiunto il successo con il suo indimenticabile quartetto che ha fatto la storia della musica italiana. Vediamo chi è e cosa c’è da sapere sul suo conto.
Angelo Sotgiu è nato il 22 febbraio 1946 a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, Sardegna. La sua età attuale è dunque di 76 anni e le sue origini sono italiane. Angelo è un cantante, musicista e artista molto conosciuto in Italia (e non solo). È cresciuto a Genova con la sua famiglia, che si è trasferita nel capoluogo ligure quando loro figlio era molto piccolo.
Le informazioni sulla biografia di Angelo Sotgiu in giro sul web non sono molte. Quello che sappiamo è che ha raggiunto il successo con i Ricchi e Poveri, uno dei più importanti gruppi musicali nel panorama italiano, originario di Genova, e attivo dal 1976 al 2022.
La carriera di Angelo Sotgiu è dunque strettamente legata alla storia dei Ricchi e Poveri. Gli altri membri originari del gruppo sono: Franco Gatti (scomparso nel 2022), Angela Brambati, Marina Occhiena.
Angelo Sotgiu e il suo quartetto hanno raggiunto il più grande successo tra gli anni 70 e 80, quando hanno scalato la vetta delle classifiche italiane e internazionali. Hanno partecipato a diversi Festival di Sanremo e le loro canzoni sono conosciute e cantate ancora oggi. Ne citiamo qualcuna:
Angelo Sotgiu ha una moglie, la cantante Nadia Cocconcelli: i due sono sposati dal 1982 e dal loro amore sono nati due figli. Una si chiama Elena e l'altro Daniele.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia