12 Gennaio 2023
Fonte: profilo Facebook Phil Palmer
Philip John "Phil" Palmer è un chitarrista jazz e rock britannico ed è tra i più famosi turnisti internazionali: scopriamo meglio chi è, qual è la sua carriera, l'età, la collaborazione con Eros Ramazzotti (e non solo),chi sono la moglie e i figli e infine tutte le curiosità sulla sua vita privata. Nipote di Ray e Dave Davies dei Kinks, Phil Palmer inizia a suonare l'ukulele all'età di 5 anni e mostra il suo incredibile talento già da piccolo.
Classe 1952, Phil Palmer è nato a Londra il 9 settembre e oggi ha 70 anni. Leggendo la sua biografia scopriamo che la sua carriera da chitarrista ha iniziato a prendere il volo nel 1975, quando parte, per il suo primo tour mondiale, con il gruppo che accompagna David Essex. Dal 1980 collabora con grandi artisti internazionali:
E ancora nomi di altissimo livello:
Poi c'è il trasferimento a Nizza, dove suona per diversi cantanti italiani.
Palmer collaborato con artisti italiani del calibro di:
Nel 1997 è sua e di Marco Forni la colonna sonora del film di successo di di Aldo, Giovanni e Giacomo "Tre uomini e una gamba". Negli anni 2000 lavora al fianco di:
Tra questi, intensa è la collaborazione con Eros Ramazzotti.
A proposito della vita privata di Phil Palmer, sappiamo che dal 2012 ha una moglie, Numa. Si tratta di una cantante, autrice e produttrice italiana. I due condividono anche il lavoro: collaborano dal 2006. Stando alle informazioni sul web, la coppia non sembra aver avuto dei figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia