12 Gennaio 2023
Mal (fonte LaPresse)
Mal è un famoso britannico naturalizzato italiano, noto anche con il nome di M=P.B. o Mal Ryder. All'anagrafe Paul Bradley Couling, lui ha una lunga e brillante carriera alle spalle come cantante e attore. Conosciamolo meglio e scopriamo chi è la bellissima moglie, quanti figli ha avuto, a quanto ammonta il suo patrimonio e quanti anni ha. Tutto su di lui.
Mal è nato a Llanfrechfa il 27 febbraio 1944, dunque oggi ha 78 anni d'età.
Essendo un personaggio pubblico, la sua vita privata è stata spesso al centro del gossip. Il cantante ha avuto nel 1966 una relazione con l'attrice Linda Veras. La loro storia d'amore è durata circa un anno, poi nel 1969 lui si è fidanzato con l'attrice e fotomodella diciannovenne Patrizia Viotti. Lei sosteneva di aspettare un figlio dall'artista gallese e questa vicenda è sfociata in un lungo procedimento giudiziario. I genitori della ragazza denunciarono Mal per sottrazione di minore, ma lui fu poi assolto.
Dopo alcuni flirt, tra cui uno con Dori Ghezzi, l'artista ha avuto relazioni con l'attrice francese Pascale Petit, l'attrice tedesca Dorit Henke e infine, dal 1974, con la cantante Marina Marfoglia. Con quest'ultima è stato per 13 anni.
Nel 1989, durante uno spettacolo a Treviso, ha conosciuto Renata, che all'epoca aveva solo 18 anni. Dopo avergli chiesto di cantare Furia, la ragazza era salita sul palco per cantare insieme a lui. Al ritorno di Mal in Veneto i due si sono incontrati nuovamente e iniziarono a frequentarsi.
Oggi Mal e la sua compagna vivono in una villa a pochi chilometri da Pordenone. Insieme a loro ci sono i due figli: Kevin Paul (nato il 22 luglio 1998) e Karen Art.
Mal proviene da una famiglia modesta. Lui è figlio di un muratore e nel Dopoguerra svolge diversi lavori, tra cui il muratore e l'elettricista e la consegna domiciliare dei giornali. Durante il matrimonio della sorella, preso il microfono in mano e cantò un brano di Gene Vincent. Negli anni sessanta comincia la sua carriera da cantante nella madrepatria, adottando lo pseudonimo di Mal Ryder. Con il gruppo dei The Meteors incide moltissime canzoni. Gli altri membri della band sono Pete Goodwin alla chitarra ritmica, Larry Reddington alla batteria, Jimmy O'Donald alla chitarra solista e Malcom West al basso. Poi passa agli Spirits, con cui riesce a ottenere un contratto con la Decca Records. La casa discografica punta però decisamente su di lui e i dischi escono, quindi, con la denominazione Mal Ryder & The Spirits.
Successivamente Mal ha avviato la sua carriera anche in italia. Oltre ad essere un apprezzatissimo cantante è diventato anche attore. Vediamo le sue canzoni più famose.
Da solista Mal ha composto moltissime canzoni, raccolte, singoli e album. Vediamo invece i suoi successi con i due gruppi musicali di cui ha fatto parte.
Singoli
1962 - Heaven's Door/Isis
1963 - Cry Baby/Take Over
1964 - See the Funny, Little Clown/Slow Down
1964 - Your Friend/Forget It
1965 - Lonely Room/Tell Your Friend
Album
1966 - Blow-Up
Raccolte
1987 - Mr Heartache
2001 - Maladjusted
EP
1966 - Ho Mary
Singoli
1964 - Help Me/Let Them Tell
1965 - You Said/How Do You Feel
1965 - Every Minute of Every Day/Pretty Little Face
1966 - Oh Mary/I Don't Feel Myself
1966 - Yeeeeeeh!/L'ombra di nessuno
1967 - L'incidente/Johnny no!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia