05 Gennaio 2023
Giovanni Vernia e i figli, Fonte: Facebook
Tutto quello che c'è da sapere su Marika Sacco, ecco chi è veramente la moglie di Giovanni Vernia: figli, vita privata età e lavoro. Il noto comico reso famosa dalle sue esibizioni a Zelig è infatti felicemente sposato, ma la sua consorte non fa parte del mondo dello spettacolo.
Giovanni Vernia è diventato famoso soprattutto grazie al personaggio di Jonny Groove, lanciato in tv a Zelig. Su tale personaggio, inoltre, Vernia ci ha fatto anche un film, datato 2012. Questo era intitolato Ti stimo fratello, come la famosa battuta-tormentone che il comico ripeteva sul palco di Zelig al conduttore Claudio Bisio. Recentemente, nel 2021, Giovanni Verni ha inoltre condotto PrimaFestival, in preparazione dell’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo.
Insomma, si sa quasi tutto del lavoro di Giovanni Vernia, ma molto meno si sa della sua vita privata, e in particolare di sua moglie e compagna. Il comico genovese è sposato però da diversi anni, inoltre è padre di due figli, Matilda e Giulio Louis. Sua moglie si chiama Marika Sacco. Tuttavia, come già accennato, non fa parte del mondo dello spettacolo, anche se la sua presenza è sempre stata molto importante nella carriera del marito. Vediamo assieme ogni informazione su di lei e qualche curiosità.
Purtroppo sono poche, anzi pochissime le informazioni su Marika Sacco, la moglie del comico Giovanni Vernia. Quello che sappiamo su di lei lo dobbiamo a qualche intervista che lo stesso comico ha fatto nel corso degli anni. A quanto pare, i due si sarebbero conosciuti molti anni prima che l'attore diventasse famoso. L'amore è scattato mentre i due lavoravano fianco a fianco alle Poste italiane
“Stavo insegnando un software ai dipendenti e l’ho conosciuta alle Poste, all’Eur", ha confessato il comico. "Mi piacque, cercai la sua email e cominciai a scriverle, e così iniziamo a frequentarci”. Tra i due fu amore a prima vista. Lui, infatti, venne trasferito a Siena ma continuarono a frequentarsi, fino al matrimonio. "Decisi di sposarla dopo il primo anno di tv", ha aggiunto Giovanni Vernia.
La coppia, da allora, ha avuto due figli: Matilda e Giulio Louis. È stato sempre l'attore a spiegare come, assieme alla moglie, si è arrivati a questi nomi. Matilda devo il suo nome alla "discoteca dove andavamo", che "si chiamava così". "Ci andavamo ogni giovedì sera", dice Vernia. "Giulio Louis doveva chiamarsi Giulio, ma un mese prima della sua nascita venne a mancare mio padre. Volevo chiamarlo come lui, quindi siccome Giulio Luigi non era bello, scegliemmo Giulio Louis perché a mio padre piaceva la Francia e la sua eleganza”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia