03 Gennaio 2023
Fonte: LaPresse
Natale da chef è un film italiano uscito la prima volta nelle sale nel 2017, diretto da Neri Parenti, che fa parte del filone dei cinepanettoni prodotti dalla Mari Film: scopriamo da chi è composto il cast, cosa ci anticipa il trailer, la trama, gli attori presenti, dove vederlo in streaming e quali sono le recensioni. La divertente pellicola natalizia è stata girata prevalentemente fra le località di Trento, Riva del Garda, Rovereto, Arco, Mezzocorona e Drena.
Vediamo prima di tutto chi sono gli attori che compongono il cast di Natale da chef, con i loro relativi ruoli:
E poi ancora:
Ecco il trailer di Natale da chef pubblicato su Youtube da Medusa Film:
La trama del film racconta la storia di Gualtiero Saporito, un uomo che si sente un grande chef, ma nella realtà fa una grande fatica. Insiste, giorno dopo giorno, finchè la sua tenacia non viene riconosciuta e premiata. Ad accorgersene è Furio Galli, proprietario di una famosa ditta di catering, che gli offre un ruolo da capocuoco, in vista della gara d'appalto indetta per il prossimo G7.
Fulvio però è un tipo losco. La verità è infatti che la sua azienda è sull'orlo della bancarotta. Ha infatti moltissimi debiti. In Natale da chef, Gualtiero si trova davanti ad una situazione assurda: l'aiuto cuoco non sente sapori e odori, il sommelier è astemio e la pasticcera non prepara le torte, ma esce da esse durante particolari addii al celibato...
Per vedere in streaming Natale da chef dovete andare sul sito di Canale 5: mediaset.it/canale5. Il film è visibile agli stessi orari della messa in onda televisiva.
Sul web e sui social le recensioni di Natale da chef sono, tutto sommato, positive. Si tratta infatti del classico cinepanettone all'italiana. C'è chi lo ama da una parte e chi non lo può vedere dall'altra. Come al solito. Per chi apprezza questo genere di film, possiamo assicurarvi che, se lo guarderete, ci saranno risate assicurate!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia