02 Gennaio 2023
fonte: imagoeconomica.it
Non ci resta che piangere va in onda stasera, lunedì 2 gennaio 2022, su Rete 4: ecco di cosa parla il film, da chi è composto il cast, qual è il trailer e dove è stato girato. Il genere è comico e la durata è di 4 ora e 45 minuti. I protagonisti assoluti sono l'indimenticabile Massimo Troisi e il grande Roberto Benigni. Non ci resta che piangere è ambientato in Italia ed è uscito nelle sale cinematografiche per la prima volta nel 1984.
La trama del film è molto semplice e divertente al tempo stesso: in Non ci resta che piangere vediamo Saverio, maestro di scuola elementare, e Mario, bidello, partire insieme in automobile da Frittole, in provincia di Firenze. I due si ritrovano, per uno strano scherzo del destino, indietro nel tempo. Precisamente nel 1492. Così, sconvolti ma mai scoraggiati, decidono di spostarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe.
La loro impresa è piena di alti e bassi. Basti pensare che lungo la strada incontrano niente di meno del genio di Leonardo da Vinci, che ha appena concluso una sua opera importantissima! Cosa aspettate allora? Il film, divertente e profondo al tempo stessa, va in onda stasera, lunedì 2 gennaio 2022, su Rete 4 alle ore 21.20 circa.
Vediamo a questo punto chi sono i personaggi principali di Non ci resta che piangere: il cast è davvero eccezionale ed è composto da
La regia è di Massimo Troisi e Roberto Benigni.
Chiudiamo infine svelando dove è stato girato Non ci resta che piangere: il film è ambientato in Toscana e le riprese sono avvenute quasi interamente tra la campagna appunto toscana e quella laziale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia