Maurizio Battista, chi è: figlia, prima moglie, separazione, età e patrimonio

Tutto quello che c'è da sapere su Maurizio Battista, ecco chi è veramente: figlia, prima moglie, separazione, età e patrimonio

Tutto quello che c'è da sapere su Maurizio Battista, ecco chi è veramente il noto comico: figlia, prima moglie, separazione, età e patrimonio. L'artista è diventato famoso soprattutto per via della sua comicità che molto spesso prende di mira i comportamenti delle donne negli aspetti della quotidianità. In molti suoi sketch ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati. Nel corse della sua carriera, ha preso parte anche a qualche film.

Maurizio Battista, chi è: età, altezza, peso

  • Nome vero: Maurizio Battista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 29 giugno 1957
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Professione: comico, cabarettista, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano

Biografia e carriera

Di origini ciociare (il padre, Antonio, era di Arce) è nato a Roma nel quartiere di San Giovanni. Da ragazzo ha lavorato nel bar della sua famiglia. L'esordio a teatro è andato in scena nel 1978, mentre ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico alla decima edizione di Fantastico affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli.

Chi è il marito e 'compagno di una vita' di Leo Gullotta: dal coming out al matrimonio

All'inizio degli anni novanta Pippo Baudo lo volle come comico nel programma Partita doppia in onda su Rai 1. Dopo una breva apparizione al cinema, tornò in televisione nel 1996, riscuotendo un buon successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo. Nel 2003 partecipò, su LA7, al programma comico Assolo. Nel 2004 andò in onda su Rai 2 il suo one-man show Era meglio da piccoli in due puntate, che raccolse un buon successo.

La svolta definitiva arrivò nel 2004, quando partecipò al programma comico Colorado su Mediaset. Qui è rimasto sino al 2007, diventando una delle colonne portanti del programma. Nella stagione 2006/07 fu co-conduttore di un'edizione di Buona Domenica su Canale 5. Nello stesso anno tornò in Rai, prendendo parte al programma Quelli che il calcio per due edizioni, sino al 2009.

Nel 2012 condusse per quattro puntate Il mio secondo matrimonio in onda su Rai 2. Mentre, dal 2016 iniziò il sodalizio con Comedy Central, dove portò il suo Battistology. Nel 2018 partecipò alla terza edizione del Grande Fratello VIP come concorrente, dove si ritirò ufficialmente il 13 ottobre. Nel 2019, a gennaio, fu ospite del talk Non è l'Arena su LA7. Nel 2020 è tornato in prima serata su Rai 2 con il suo one man show Poco di tanto targato Ballandi Entertainment.

Maurizio Battista, chi è: figlia, ex moglie, separazione, vita privata

Non sappiamo moltissimo della vita privata di Maurizio Battista. Una cosa è certa, dal punto di vista familiare non è stato particolarmente fortunato. Sarebbero state - come ha detto in più di un'occasione sul palco lo stesso comico - ben due le separazioni a cui è andato incontro. "Quando uno cerca l'amore, lo cerca sempre", ha detto Battista.

Ma c'è di più. Avrebbe un grave problema con la sua ex, rea, secondo lui, di non farle vedere la figlia. "Devo chiedere l'elemosina per veder due giorni mia figlia? Sono due settimane che non la vedo. Adesso andiamo con in tribunale e vedremo". Queste la parole di Maurizio Battista che in due video postati sui social ha accusato la sua ex moglie perché non avrebbe rispettato gli accordi per vedere Anna, la sua figlia di 6 anni. "Il 22 e il 24 dicembre non mi è stata data, adesso ha un po' di febbre. Ho chiesto di poterla tenere il 31, quando faccio lo spettacolo, ma la signora mi ha risposto: 'Eh vediamo'".

"Non è un periodo facile, sto soffrendo. Ho 65 anni, non potrò godere della bambina in eterno. Mi dispiace non potermela vivere in questi anni, che sono i più belli", ha continuato il comico. Battista contesta alla ex moglie di non rispettare i patti. "La bambina va tenuta una settimana per uno. Se sette giorni sono troppi, dico almeno due sì. Mi sento offeso su certe cose, ma bisogna andarci con delicatezza perché di mezzo c'è una bambina, che è la cosa più importante. Però qualcuno ha esagerato, quando si tira troppo la corda poi si spezza. Io comunque ho una costante di momenti complicati, ma il comico deve affrontare momenti difficili. Deve aver sofferto, aver tribolato, altrimenti racconta solo le stupidaggini".

Maurizio Battista, chi è la prima moglie

La prima moglie di Maurizio Battista si chiama Erminia. Dalla loro relazione sono nati due figli, i quali rispondono al nome di Federica e Simone.

Maurizio Battista, chi sono la seconda moglie e l'ultima compagna

La seconda moglie di Maurizio Battista risponde al nome di Giusi, ma i due non hanno mai avuto figli.  Dopo questa relazione, Maurizio Battista si è fidanzato con Alessandra Moretti (classe 1987), di ben trent’anni più giovane di lui. Proprio da questa relazione è nata la figlia Anna.

Dove vive

Maurizio Battista vive ancora nello stesso quartiere in cui è nato, San Giovanni, a Roma.

Film

  • Carta vetrata, regia di Arduino Sacco (1999).
  • Il figlio più piccolo, regia di Pupi Avati (2010).
  • Napoletans, regia di Luigi Russo (2011).
  • Una cella in due, regia di Nicola Barnaba (2011).
  • Finalmente la felicità, regia di Leonardo Pieraccioni (2011).
  • Si può fare l'amore vestiti?, regia di Donato Ursitti (2012).
  • L'ultima ruota del carro, regia di Giovanni Veronesi (2013).
  • Un fantastico via vai, regia di Leonardo Pieraccioni (2013).
  • Uno anzi due, regia di Francesco Pavolini (2015).
  • Fausto & Furio, regia di Lucio Gaudino (2017).