29 Dicembre 2022
Purché finisca bene (fonte LaPresse)
Anticipazioni di "Purché finisca bene": stasera 29 dicembre su Rai 1 l'ultima puntata del ciclo di commedie dal titolo "Una scomoda eredità". Scopriamo cast e trama.
Stasera 29 dicembre va in onda su Rai 1 alle 21:25 il diciannovesimo film del ciclo "Purché finisca bene": il suo titolo è "Una scomoda eredità". Il ciclo di film va avanti dal 2014 e propone degli episodi autoconclusivi nei toni leggeri della commedia all'italiana. Scopriamo insieme chi sono gli interpreti di questa puntata e come riusciranno a farci sorridere nonostante la serietà e la drammaticità degli eventi trattati.
Marielle e Domenico hanno una relazione extraconiugale da anni, ma decidono che è il momento di venire allo scoperto con le rispettive figlie, Diana e Gaia. I due, però, muoiono in un incidente stradale e non fanno in tempo a comunicarglielo. Le due donne lo scoprono quando si ritrovano ad ereditare la loro meravigliosa villa in Sardegna.
Diana e Gaia, però, hanno dei caratteri opposti e non si sopportano, quindi la convivenza risulta difficile. Racconta il regista in un backstage: "Gaia è poetica, fantasiosa, ma è totalmente priva del senso della praticità. L'altra è molto pratica, molto concreta, molto terrena, molto disciplinata, ma le manca la parte sentimentale, romantica, fantasiosa".
Diana è un medico, troppo impegnata nel lavoro e sempre presa. Gaia invece è una creativa tuttofare, con qualche problemino economico. Insieme devono decidere cosa fare di questa ingente eredità e il regista rivela qualcosa sul destino delle due protagoniste: "Quando, per varie circostanze, si ritroveranno insieme saranno finalmente due donne complete".
Il film si prospetta carico di colpi scena: Gaia conoscerà Max, ragazzo con la passione per il sub, e inizierà ad innamorarsi e si intrometterà anche un altro personaggio, Franco Lussurgiu, proprietario della tonnara in cui lavora Max, che vuole a tutti costi comprare la villa.
Anche "Una scomoda eredità", 19esimo film del ciclo Purché finisca bene, ha regista e interpreti italiani di prima categoria. Il regista è Fabrizio Costa, regista anche di altri episodi. Il cast è ricchissimo: Euridice Axen (Diana), Chiara Francini (Gaia), Cristiano Caccamo (Max) e Cesare Bocci (Franco Lussurgiu). Recitano anche Bernardo Casertano Mancinelli, Emanuela Fanni, Riccardo Mori, Alessandro Pala, Mariangela D'Abbraccio, Roberto Alpi, Mariella Valentini, Brando Giorgi.
"Una scomoda eredità" di "Purché finisca bene" va in onda in prima visione tv su Rai 1 il 29 dicembre dalle 21.25. Il film è inoltre visibile in streaming (live e on demand) sulla piattaforma RaiPlay.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia