Chi è il marito e 'compagno di una vita' di Leo Gullotta: dal coming out al matrimonio
Tutto quello che si sa sul marito di Leo Gullotta e sulla loro relazione a dir poco misteriosa
Leo Gullotta ha dichiarato la propria omosessualità nel lontano 1995, per poi sposarsi con il suo compagno (diventato quindi marito) nel 2019. Ma chi è veramente l'uomo misterioso, l'anima gemella, il "compagno di una vita" del noto attore? Purtroppo su di lui non si sa molto, anzi, quasi nulla. Tuttavia, spulciando in rete, riguardando le vecchie interviste di Leo, è stato possibile ricavare qualche informazione utile e qualche curiosità. Vediamo dunque assieme tutto quello che si sa sul marito di Leo Gullotta.
Chi è il marito e 'compagno di una vita' di Leo Gullotta
Il nome e l'identità del compagno, ora marito, di Leo Gullotta non è data sapere. Così come non è dato sapere - almeno per adesso - la sua professione. Sappiamo solo che l'uomo che ha da tempo rubato il cuore dell'attore, non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia, infatti, ha sempre voluto tenere il sipario chiuso sulla loro vita privata. In particolare, Leo Gullotta, ha dimostrato di non voler mai alimentare il gossip attorno alla sua persona e sulla sua relazione.
Come già accennato, il coming out di Leo Gullotta è andato in scena quasi 30 anni fa, nel 1995. L'attore stava insieme a quello che, nel 2019, sarebbe diventato poi suo marito già da parecchio tempo. A quanto risulta, infatti, la relazione tra i due ha appena compiuto circa 40 anni. La coppia non ha mai avuto figli.
Leo Gullotta e il matrimonio raccontato a Ossi di Seppia
Leo Gullotta ha raccontato del suo matrimonio e della sua relazione con il compagno tempo fa a Ossi di Seppia. "Ci sono voluti trent’anni per questa legge sulle unioni civili, che è legge di civiltà", aveva iniziato l'attore, sfogandosi. "Il mio coming out? Quando me lo hanno chiesto, io ho risposto 'sì, perché? Mi dica'. Mi sono sposato con il mio congiunto, ora si dice così (l'intervista era andata in scena durante la prima fase dalle pandemia, ndr), compagno da una vita, marito, insomma la persona che si ama, e ho cercato di comunicare anche la conquista di un diritto".
Leo Gullotta ha poi raccontato altri dettagli sulla sua vita privata a Oggi è un altro giorno. "Sto con la stessa persona da 42 anni. Come si fa? Lo devi cercare". E ancora: "La prima fase è chimica, poi spunta il sentimento, l’amore, poi la condivisione, il feeling, un pizzico di umorismo e di gioco, il sapere ascoltare e amare ma senza invadere lo spazio dell’altro. L’amore è una cosa importante, l’accoglienza. L’amore per me è un sostegno non da poco, è avere al fianco una persona che ti stima, ti rispetta, e per questo ti pungola. In questi anni non abbiamo mai litigato se non per sciocchezze. Cosa mi rimprovera? Forse l’essere troppo tedesco a volte".
"L’amore è la cosa più importante, è un incontro di chimica", ha continuato l'attore. Infine: "Bisogna cercarlo anche l’amore, i miei primi amori sono stati diverse ragazze perché il passaggio è arrivato verso i 28-29 anni. Prima mi piaceva la crema, poi ho capito che mi piaceva il cioccolato. Ma senza problema, anche la mia famiglia mi ha dato grande libertà da questo punto di vista".