Purché finisca bene - Una scomoda eredità: trama, cast, trailer, storia vera
Tutto quello che c'è da sapere su Purché finisca bene - Una scomoda eredità, in prima serata su Rai 1 giovedì 29 dicembre 2022: trama, cast, trailer, storia vera
Questa sera, in prima serata su Rai 1, andrà in scena il film Purché finisca bene - Una scomoda eredità, tutto quello che c'è da sapere: trama, cast, trailer, storia vera. Con oggi, ultimo giovedì di dicembre, si chiude dunque l'ultimo appuntamento stagionale del nuovo ciclo di "Purché finisca bene", che ci ha tenuto compagnia sul primo canale del Cavallino per qualche settimana. Il film è diretto da Fabrizio Costa.
Il ciclo di film tv della serie "Purché finisca bene" ci ha accompagnato lungo tutte le festività. I lungometraggi sono stati realizzati per la televisione e in onda periodicamente su Rai 1 a partire dal 2014. I precedenti film si chiamavano "Diversi come due gocce d'acqua", "Se mi lasci ti sposo" e "La fortuna di Laura".
Purché finisca bene, Una scomoda eredità: la trama
Veniamo, senza ulteriori preamboli, alla trama del film Una scomoda eredità. Due dei protagonisti della pellicola, Marielle e Domenico si trovano in Sardegna. La coppia è stata assieme per molti anni, e ora ha deciso di rivelare alle rispettive figlie il loro legame. Queste si chiamano Diana e Gaia.
Tuttavia, prima di rivelare ciò che c'era da rivelare, la coppia perde la vita in un incidente stradale. Diana e Gaia arrivano dunque in Sardegna per espletare alcune dolorose pratiche e anche perché hanno ricevuto in eredità una residenza. Sono due donne opposte e agli antipodi caratterialmente. Diana è una dottoressa seria e rigorosa, mentre Gaia è molto estroversa e non riesce mai a stare ferma. All'inizio non si stanno particolarmente simpatiche. Tutto il contrario. Tuttavia sono nella condizione di dover condividere la stessa abitazione almeno fino a quando non avranno deciso cosa farne.
Intanto nella vita di Gaia fa il suo ingresso Max, e i due iniziano a uscire assieme. Nello stesso momento nella vita delle due donne si inserisce un altro personaggio, tale Franco Lussurgiu, il quale vuole la villa ereditata dalle due protagoniste del film.
Purché finisca bene, Una scomoda eredità: come finisce e storia vera
Malgrado la trama sia verosimile, non risulta che il film Purché finisca bene, Una scomoda eredità sia tratto da una storia vera. Ma come finisce il film? Non vi sveleremo comunque ogni dettaglio, per dare modo a tutti di non perdersi il finale. Tuttavia il ciclo di film Purché finisca bene è stato pensato per avere un lieto fine. Le due protagoniste, alle fine, riusciranno a mettersi d'accordo e scopriranno che l'eredità lasciatagli dai loro genitori non era per nulla "scomoda".
Cast
Il cast del film Purché finisca bene - Una scomoda eredità è così composto:
- Euridice Axen,
- Chiara Francini,
- Cristiano Caccamo,
- Cesare Bocci,
- Bernardo Casertano Mancinelli,
- Emanuela Fanni,
- Riccardo Mori,
- Alessandro Pala,
- Mariangela D'Abbraccio,
- Roberto Alpi,
- Mariella Valentini,
- Brando Giorgi