Il vincitore di Ballando con le Stelle non è Gabriel Garko: si è ritirato
Gabriel Garko era considerato in pole per la vittoria finale, ma si è ritirato nell'ultima puntata
Il vincitore di Ballando con le Stelle 2022 non è Gabriel Garko, il quale si è ritirato proprio nell'ultima puntata. La finale è andata in onda venerdì 23 dicembre 2022 in diretta su Rai 1. Erano sette le coppie in gara, ma una di queste ha deciso di ritirarsi. L'attore romano si è infortunato ben due volte durante la sua avventura nel dance show di Milly Carlucci, tuttavia ha deciso di non gareggiare nella serata finale perché non riusciva ad appoggiare la gamba.
Gabriel Garko si ritira da Ballando con le Stelle
L'attore è stato uno dei concorrenti più bravi di questa edizione del programma. I giudici gli hanno sempre fatto moltissimi complimenti, sia prima sia dopo gli infortuni. Tutti hanno sempre riconosciuto la sua forza, la sua bravura e il suo coraggio. Per moltissime puntate Gabriel ha ballato con un tutore al braccio. Nonostante il dolore, gli antidolorifici e un intervento, l'artista non si è mai fermato. Si è impegnato moltissimo durante le prove e ha portato in pista performance stupende nonostante il tutore.
Tuttavia, quando finalmente il braccio stava migliorando, Garko si è infortunato al polpaccio. Da quel momento non è più riuscito ad appoggiare la gamba destra. Cosi ha deciso di ritirarsi.
Il vincitore di Ballando con le Stelle non è Gabriel Garko
In tanti pensavano che il vincitore di Ballando con le Stelle sarebbe stato Gabriel Garko. Lui infatti è stato da tutti riconosciuto come il più bravo di quell'esibizione. L'attore ha dato prova di essere un bravissimo ballerino e di avere molto coraggio.
Dopo l'annuncio del suo ritiro, i giudici e la conduttrice lo hanno riempito di complimenti. "Se Gabriel fosse rimasto in gara avrebbe vinto questa edizione di Ballando con le Stelle", ha detto Fabio Canino. Poi è stata la volta di Guillermo Mariotto: "Tu balli da Dio e sei stato il campione assoluto. Non c'è stato nessuno al tuo livello. Tu hai dato anima e corpo. Grazie di come sei stato. Un grande campione".
A ringraziare Gabriel è stata anche la ballerina professionista in coppia con lui, Giada Lini: "Volevo ringraziarti tantissimo perché ho scoperto una persone speciale oltreché umana. per me tu sei il vincitore, Sei stato un eroe. Grazie di tutto".
Bellissime anche le parole della conduttrice Milly Carlucci: "Questo è un percorso che non si cancellerà. Quello che ci hai donato è stato grande ho scoperto un uomo sensibile e generoso, di sentimenti profondi, che ha la riservatezza e la dignità di non aprirsi col primo che passa. Ma una volta che sa che con te può condividere parte della sua vita ti dà tanto di se stesso".