Gabriel Garko si ritira da Ballando con le Stelle 2022: "Non posso appoggiare la gamba"

Gabriel Garko si ritira nella finale di Ballando con le Stelle. Non può essere lui il vincitore

Gabriel Garko si ritira da Ballando con le Stelle 2022: non concorre per la vittoria finale del programma. Venerdì 23 dicembre 2022 va in onda la finalissima del dance show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. L'attesa per la performance di Garko era altissima visti i suoi numerosi infortuni e le sue difficoltà nella penultima puntata. L'attore ha però voluto ritirarsi proprio nel finale.

Gabriel Garko si ritira da Ballando con le Stelle 2022

"Mi dispiace tantissimo, ma non posso appoggiare la gamba destra. Ringrazio tutti". Sono queste le parole con cui Gabriel Garko ha annunciato il suo ritiro da Ballando con le Stelle 2022. Lui ha scelto di non concorrere più alla vittoria finale a causa dei suoi infortuni, in particolare l'ultimo.

Tutti hanno però riconosciuto il suo talento da ballerino e la sua forza nell'affrontare gli infortuni. All'inizio del programma l'attore si è fatto male ad un braccio ed è stato operato. Per diverse puntate ha ballato con un tutore, superando ogni limite. Tuttavia durante una prova si è fatto male anche al polpaccio, ma da quel momento non è più riuscito ad appoggiare la gamba destra.

Gabriel Garko si ritira, ma riceve moltissimi premi

Durante la puntata l'attore ha ricevuto moltissimi complimenti e premi. Uno di questi è il premio Paolo Rossi per il ballo più emozionante. Inoltre Carolyn Smith gli ha consegnato il premio per il ballerino migliore, indipendentemente dall'esito della gara. 

Guillermo Mariotto ha detto: "Tu balli da Dio e sei stato il campione assoluto. Non c'è stato nessuno al tuo livello. Tu hai dato anima e corpo. Grazie di come sei stato. Un grande campione".

Giada Lini: "Volevo ringraziarti tantissimo perché ho scoperto una persone speciale oltreché umana. per me tu sei il vincitore, Sei stato un eroe. Grazie di tutto".

Fabio Canino: "Se Gabriel fosse rimasto in gara avrebbe vinto questa edizione di Ballando con le Stelle".

Bellissime anche le parole della conduttrice Milly Carlucci: "Questo è un percorso che non si cancellerà. Quello che ci hai donato è stato grande ho scoperto un uomo sensibile e generoso, di sentimenti profondi, che ha la riservatezza e la dignità di non aprirsi col primo che passa. Ma una volta che sa che con te può condividere parte della sua vita ti dà tanto di se stesso".

Di Camilla Deponti