Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022: sondaggi, pronostici, ospiti

La finale di Ballando con le Stelle va in onda stasera, giovedì 23 dicembre 2022, su Rai 1

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022? La finale del programma di ballo condotto da Milly Carlucci andrà in onda stasera, giovedì 23 dicembre 2022, alle ore 20:30 su rai 1. L'edizione attuale è stata la più lunga di tutte e sta per giungere all'ultima puntata, quella in cui sarà proclamato il vincitore.

Anche quest'anno non sono mancate le discussioni, i gossip e gli amori. Ma soprattutto non sono mancate le polemiche come quella che si è sollevata con la squalifica di Enrico Montesano, il quale si era presentato alle prove con una maglia della Decima Mas. Se i concorrenti sono i protagonisti, i giudici non sono stati da meno, Selvaggia Lucarelli in primis che ha più volte catalizzato l'attenzione del pubblico.

Grazie ai sondaggi e ai pronostici possiamo provare ad anticipare chi vincerà Ballando con le Stelle 2022. Non esistiamo oltre e andiamo a vedere chi sono i finalisti e le loro quote.

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022: pronostici

I grandi favoriti per la vittoria di Ballando con le Stelle 2022 sono Angelo Madonia ed Ema Stokholma. I due sono stati dei super protagonisti dal dance show quest'anno. Oltre a farsi apprezzare per le loro doti nel ballo, hanno anche fatto sognare milioni di telespettatori per la loro bellissima storia d'amore.

Loro guidano nettamente la graduatoria e costituiscono la coppia con il maggior numero di punti. Dietro di loro Alessandro Egger e Tove Villfor, con l’ex bambino della Kinder che ha dato prova di essere diventato davvero un ballerino sorprendente. Secondo i pronostici però il vincitore vero sarebbe stato Gabriel Garko, ma l’infortunio al braccio lo ha limitato pesantemente.

I sondaggi sul vincitore di ballando con le Stelle 2022

Gabriel Garko attualmente è quotato a 5.50. Lui era uno dei favoriti. Purtroppo però, durante la sua esperienza nel programma di Milly Carlucci, si è infortunato più volte. Prima si è fatto male prima al braccio, ballando per molte puntate con il tutore, poi al polpaccio. Nonostante tutto lui non intende fermarsi e potrebbe vincere Ballando con le Stelle.

Fra i primi possibili classificati troviamo anche Alessandro Egger, quotato a circa 4.50. La vincitrice potrebbe essere Ema Stokholma che è data a 1,65.

Come votare nella finale: la classifica da cui si parte

Nella prima finale della scorsa settimana sono stati assegnati alcuni punti. Con questi partiranno nell'ultima puntata della stagione. Ecco la classifica:

  • Ema Stokholma e Angelo Madonia (47 punti)
  • Alessandro Egger e Tove Villfor (40 punti)
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (32 punti)
  • Gabriel Garko e Giada Lini (20 punti)
  • Rosanna Banfi e Simone Casula (17 punti)
  • Iva Zanicchi e Samuel Peron (12 punti)
  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ripescati, partiranno invece da 0 punti.

Nella prima parte della finale voterà la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Ai loro voti si aggiungeranno quelli del pubblico a casa. A decidere poi chi vincerà Ballando con le Stelle 2022 fra i tre finalisti sarà esclusivamente il pubblico che assegnerà il titolo di vincitore.

Ospite

Super ospite della puntata finale di Ballando con le Stelle è Riccardo Cocciante.