20 Dicembre 2022
Adua Del Vesco (fonte foto LaPresse)
Rosalinda Cannavò è un'attrice italiana, classe 1992, nota al mondo del gossip per la sua relazione finta con Gabriel Garko. I due erano stati insieme quando lui non aveva ancora dichiarato la sua omosessualità. Lei ha poi trovato l'amore vero nella casa del Grande Fratello Vip. Durante quell'esperienza ha lasciato il suo ex fidanzato per mettersi insieme a un volto noto, anche lui concorrente della stessa edizione del reality. Conosciamola meglio e scopriamo la sua età, che lavoro fa, l'altezza, chi è la madre, ma soprattutto come va la sua storia con Andrea Zenga.
Rosalinda Cannavò è nata a Messina il 26 novembre 1992, oggi ha dunque 30 anni d'età.
L'attrice è alta 173 centimetri.
Rosalinda Cannavò è un'attrice, cantante e modella italiana. Quando era piccola era una grandissima appassionata di danza. All'età di sedici anni ha però deciso di intraprendere un percorso diverso, quello per diventare attrice. Ha debuttato sul piccolo schermo nel 2012 nella terza stagione della seguitissima fiction L'onore e il rispetto. Nei primi anni di carriera ha sempre usato lo pseudonimo Adua Del Vesco. Da quel momento la sua carriera è decollata e la giovane attrice è entrata a far parte del cast di moltissime altre fiction. Fra le più seguite Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino - La leggenda, Furore, Non è stato mio figlio, Il bello delle donne... alcuni anni dopo.
Rosalinda Cannavò ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema nel gennaio del 2014 con il film Sapore di te. Ha poi interpretato una giovane Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino. Nella sua carriera c'è stato spazio anche per la musica. Il 30 dicembre del 2018 ha lanciato il singolo Sei Sei Sei, brano scritto da Teodosio Losito.
Rosalinda ha inoltre partecipato al Grande Fratello Vip nel 2021/2022, alla sesta edizione del reality. Durante quell'esperienza ha rinunciato al suo pseudonimo Adua Del Vesco rivelando a tutti di aver fatto finta di essere la fidanzata di Gabriel Garko. Poi ha anche trovato l'amore lasciando il suo storico fidanzato dell'epoca. Fra le mura della casa più spiata d'Italia ha infatti iniziato una relazione con Andrea Zenga.
Nel 2021 ha partecipato alla Milano Fashion Week, sfilando per importanti marchi come Dior. Impero Couture l'ha poi scelta come testimonial per sfilare alla 14esima edizione di Mia Sposa – La fiera degli sposi e della cerimonia. Da settembre 2021 al giugno 2022 ha anche condotto il programma Casa Chi, in onda su Mediaset Infinity e Instagram.
Nel 2022 è tornata a fare musica lanciando il suo nuovo singolo dal titolo Sempre avanti, con l'etichetta indipendente QME music di Demis Facchinetti.
Rosalinda Cannavò è fidanzata con Andrea Zenga. I due si sono incontrati nella casa del Grande Fratello Vip nell'edizione 2021/2022. La loro relazione procede a gonfie vele.
Rosalinda non ha ancora figli e da alcune sue dichiarazioni è emerso che lei e Andrea non pensano per il momento di averne.
Rosalinda Cannavò è entrata al Grande Fratello “per essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita”. Durante quell'esperienza lei è ha incontrato un suo collega nonché ex fidanzato, Massimiliano Morra. Fra i due non c'era un buon feeling, anzi... hanno battibeccato più volte nel corso del programma. Il litigio più forte c'è stato quando lei avrebbe rivelato che Massimiliano sarebbe gay, cosa l'attore non ha assolutamente apprezzato.
In una delle diretta del reality, Gabriel Garko è entrato nella casa per incontrare proprio Rosalinda Cannavò, che tutti pensavano essere la sua ex fidanzata. In quell'occasione l'attore ha rivelato di essere omosessuale ed entrambi hanno affermato di aver architettato la loro relazione.
Poi però la giovane ha trovato l'amore vero: Andrea Zenga. I due si sono incontrati nella casa più spiata d'Italia e sono ancora insieme.
Si professa cattolica e devota alla Madonna di Lourdes.
Adua Del Vesco: il motivo dello pseudonimo
Tale pseudonimo riprende il nome di fantasia di una delle protagoniste de I colori della vita, miniserie del 2005.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia