19 Dicembre 2022
Fonte: Twitter @ABeardedChump
Le Mans 66 - La grande sfida è un apprezzatissimo film di successo uscito nelle sale nel 2019, diretto dal regista James Mangold: vediamo tutto quello che c'è da sapere su questa pellicola, da chi è composto il cast, la trama e il trailer. Si tratta di una storia vera? Scopriamolo subito.
Le Mans 66 - La grande sfida è un film che segue le vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia statunitense Ford, guidata dal progettista Carroll Shelby e dal suo pilota britannico Ken Miles. Essi furono ingaggiati da Henry Ford II e Lee Iacocca col compito di costruire una vettura, la Ford GT40, in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l'avversaria Ferrari.
Il film ha ricevuto, dopo la sua uscita al cinema, ben 4 candidature ai Premi Oscar 2020, tra cui l'Oscar per il miglior film. In quell'anno vinse però solo nelle categorie tecniche: miglior montaggio e miglior montaggio sonoro.
Il cast di Le Mans 66 è davvero eccezionale. Nel film ci sono infatti grandissimi attori di fama mondiale. Vediamo i principali:
Il film è stato prodotto in America e dura 152 minuti.
A questo punto, la domanda che sorge spontanea è una sola: Le Mans 66 La grande sfida è una storia vera o inventata? Ebbene, la risposta è sì. James Mangold, nel 2019, con questo film ha portato sul grande schermo la storia vera del visionario designer automobilistico americano Carroll Shelby e del coraggioso pilota britannico Ken Miles, interpretati rispettivamente da due grandi attori: Matt Damon e Christian Bale.
Ecco il trailer di Le Mans 66 - La grande sfida, nel quale è spiegata chiaramente anche la trama del film
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia