Report, anticipazioni stasera 19 dicembre 2022: tre nuove inchieste
Stasera va in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci: ecco le anticipazioni di lunedì 19 dicembre 2022
Stasera, lunedì 19 dicembre 2022, va in onda una nuova puntata di Report, vediamo allora le anticipazioni del programma di Sigfrido Ranucci, che è pronto a introdurre tre nuove e interessanti inchieste. Si prospetta una serata piena di colpi di scena. I temi che verranno trattati nel talk andranno, come di consueto, dalla cronaca, alla politica, fino agli esteri. L'appuntamento è in prima serata, alle 21.20, su Rai 3.
Report, anticipazioni stasera 19 dicembre 2022: tre nuove inchieste
Secondo le anticipazioni di stasera 19 dicembre 2022, a Report vedremo tre nuove inchieste. Il presentatore, Sigfrido Ranucci, parlerà di tanti e interessanti temi. Ci saranno file, documenti e testimonianze inedite. Vediamo nello specifico di cosa tratteranno le tre inchieste, secondo le anticipazioni di Report.
- La prima, firmata da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Norma Ferrara, è intitolata "La pandemia silenziosa". No, non si parlerà di Covid, ma di batteri. Esperti tratteranno il tema in modo delicato e approfondito al tempo stesso. Ci saranno anche non poche critiche sul futuro. Ci si interrogherà poi sul ruolo dei medici e delle aziende farmaceutiche nel nostro Paese e non solo.
- La seconda inchiesta, "Auto che si guidano da sole", realizzata da Michele Buono con la collaborazione con Edoardo Garibaldi, metterà al centro il mondo delle app per noleggiare auto che proliferano sempre di più in questi anni. Ci sarà un focus particolare sulla Vislab di Parma, la quale, circa 20 anni fa, aveva ideato delle modalità di guida autonoma. Si parlerà poi del ruolo di Ambarella, società americana, che ha comprato questo marchio.
- Infine, la terza inchiesta, dal titolo "La guerra del gas", di Edoardo Garibaldi e Walter Molino con il contributo di Goffredo De Pascale, discuterà dell'aumento esponenziale del prezzo del gas dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Le bollette ormai sono alle stelle. Ospite speciale sarà Arera, autorità italiana per l'energia. La domanda principale a cui si cercherà di dare una risposta sarà una: chi ci sta guadagnando da tutto questo?
Insomma, tutto è pronto per la nuova puntata di Report di stasera. Non perdetevela!