Chi è Riccardo Fogli, età, malattia, moglie, figli, patrimonio, Gf Vip

Tutto su Riccardo Fogli, il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2022

Riccardo Fogli è un famosissimo cantautore e bassista italiano: scopriamo chi è, età, moglie, figli, vita privata e carriera. Nel 2022 entra nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente.

Riccardo Fogli: età, biografia, carriera

Riccardo Fogli è nato a Pontedera il 21 ottobre 1947. Di professione fa il cantautore e il bassista italiano. Lui è noto per essere stato frontman e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973. Ritornò nel gruppo come quinto componente tra il 2015 e il 2016. Nella sua carriera c'è anche una vittoria al 32esimo Festival di Sanremo. Si classificò primo anche nel prima edizione del reality show Music Farm.

Vita privata: le ex famose

Riccardo Fogli è stato sposato con Viola Valentino. Nel 1972 è finito però su tutte le riviste di gossip per un flirt con Patty Pravo. Il cantautore poi è tornato fra le braccia di sua moglie, ma i due rimasero insieme fino al 1992 e poi si lasciarono. Durante il loro matrimonio non hanno avuto alcun figlio.

Nello stesso anno Fogli ha incontrato sul set di "Dov'era lei a quell'ora?" l'attrice Stefania Brassi, allora moglie del regista Antonio Maria Magro. Da lei ha avuto un figlio, suo primogenito, Alessandro. Il 12 giugno 2010 si è separato dalla Brassi e ha sposato la modella romana Karin Trentini. Con lei è diventato padre anche di Michelle.

Grande Fratello Vip

Lunedì 12 dicembre 2022, Riccardo Fogli entra nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente. Nella stessa puntata insieme a lui fa il suo ingresso nel reality anche la bellissima Milena Miconi.

Patrimonio

Non sono disponibili informazioni sul patrimonio di Riccardo Foglio. Sicuramente l'artista ha guadagnato molto durante la sua carriera grazie ai suoi successi e alle sue vittorie. Nella casa del Gf Vip otterrà un cachet settimanale che solitamente varia in base alla notorietà del Vip di riferimento. Se dovesse vincere otterrebbe anche il montepremi finale di 100mila euro, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza.

Malattia

In molti pensano che Riccardo Fogli abbia avuto una malattia grave, precisamente un tumore. In realtà non è stato lui ad averla, bensì la sua ex moglie  Viola Valentino.