Lissandro, chi è il vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2022 con "Oh Maman"

Tutto su Lissandro, il giovanissimo vincitore dello Junior Eurovision che ha rappresentato la Francia con il brano Oh maman

Lissandro è il vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2022: scopriamo tutto su di lui e vediamo chi è. A soli 13 anni d'età ha vinto una delle kermesse canore più famose al mondo ed è pronto per diventare un artista fatto e finito. Sul palco armeno che ha ospitato l'evento musicale ha rappresentato la Francia portando il brano "Oh Maman".

Lissandro, chi è il vincitore del Junior Eurovision Song Contest 2022

Lissandro ha rappresentato la Francia all'Eurovision Junior 2022, la kermesse canora dedicata agli under 14. Lui ha 13 anni d'età e viene da Théding, comune francese di poche migliaia di abitanti situato nel dipartimento della Mosella. Nel 2020 è stato finalista nella settima edizione francese di The Voice Kids.

Lissandro non è solo un giovanissimo cantante emergente, ma anche un doppiatore di cartoni animati. Nel suo Paese d'origine, pur essendo così piccolo, è ormai una celebrità. Al Junior Eurovision Song Contest 2022 ha dato il meglio di sé facendo ballare tutti. Ha scalato la classifica aggiudicandosi il primo posto del podio.

"Sono molto orgoglioso e onorato di rappresentare la Francia con la mia canzone - aveva dett prima di esibirsi - che proviene allo stesso tempo dagli universi pop e rock, quelli che ho sempre amato! E che orgoglio far parte della meravigliosa famiglia Eurovision. Farò del mio meglio per far splendere i colori della Francia".

Lissandro vincitore in rappresentanza della Francia

Quella del 2022 è la sesta partecipazione della Francia all'Eurovision Junior. Dopo una specie di “one off” del 2004, ha raccolto un record invidiabile dal 2018 a oggi: un secondo posto, la vittoria del 2020 con “J’imagine” di Valentina e il citato terzo posto di Enzo con “Tic tac”.

La kermesse canora è andata in scena a Yerevan, Armenia, domenica 11 dicembre 2022.