Chanel Dilecta chi è: età, genitori, fidanzato, Instagram, Eurovision Junior

Chi è Chanel Dilecta, la ragazza che rappresenta l'Italia all'Eurovision Junior: età, fidanzato, genitori canzoni

Chi è Chanel Dilecta, la cantante che rappresenta l'Italia all'Eurovision Junior: età, genitori, fidanzato, Instagram. La giovane non ama solo il canto, ma anche il ballo. Ha queste passioni grazie alla sua famiglia d'origine in cui c'è una cantante lirica. Conosciamola meglio.

Chanel Dilecta chi è: età, genitori, Instagram

Chanel Dilecta rappresenta l’Italia al Junior Eurovision Song Contest di domenica 11 dicembre 2022. Classe 2009, lei è un'artista emergente giovanissima. Ha infatti 13 anni d'età. Vive a Thiene, in provincia di Vicenza, dove frequenta la scuola secondaria di primo grado.

Chanel Dilecta ha ereditato la passione per il canto e per il ballo, ma in generale per la musica, dai suoi genitori. Sua madre è una cantante lirica.

Biografia

Nonostante la sua giovane età, Chanel ha partecipato a numerose competizioni musicali internazionali. Fra le principali spiccano il TMF (Tour Music Fest) nel 2021, l’Italian Performer Cup e al talent The Coach. Nel 2022 è stata scelta per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. Studia canto e danza classica sin da quando ha quattro anni d'età. Inoltre prende lezioni di pianoforte.

Chanel Dilecta fidanzato

Della sua vita privata si conosce molto poco. Non si sa se abbia un fidanzato o se sia single.

Eurovision Junior

Chanel Dilecta è stata selezionata da Rai Kids come interprete di un brano italiano in gara al Junior Eurovision Song Contest 2022. Il titolo della canzone è Bla bla bla ed è stato composto da Marco Iardella, scritto da Carmine Spera, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. Racconta un tema molto sentito dai ragazzi, ovvero le sfide del presente, dai cambiamenti climatici alla pace.

Il Junior Eurovision Song Contest si svolge presso l’Arena Demircian di Erevan, in Armenia.

Il pubblico può vedere la performance di Chanel su Rai 1 a partire dalle ore 16. La giovanissima cantante rappresenta l'Italia con il brano Bla bla bla.