Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gabriele Cirilli, chi è: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, dimagrito

Tutto quello che c'è da sapere su Gabriele Cirilli, ecco chi è: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, dimagrito

07 Dicembre 2022

Gabriele Cirilli, chi è: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, dimagrito

Tutto quello che c'è da sapere sul noto comico Gabriele Cirilli, ecco chi è veramente: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, dimagrito. Oltre al comico e al cabarettista, Cirilli un attore, umorista e scrittore italiano. Al cinema ha all'attivo 8 film e 10 serie tv. Ha anche fatto il doppiatore per il film Chicken Little - Amici per le penne (2005).

Gabriele Cirilli, chi è: età, altezza, peso

  • Nome vero: Gabriele Cirilli
  • Luogo di nascita: Sulmona
  • Data di nascita: 12 giugno 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 75 kg
  • Professione: comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore italiano
  • Social: Instagram
  • Capelli: bianchi
  • Occhi: marroni

Carriera e biografia

Gabriele Cirilli si è diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti. Successivamente ha iniziato a lavorare in teatro, al cinema e in tv. Sul piccolo schermo appare per la prima volta nel 986 come concorrente a Il gioco delle coppie condotto da Marco Predolin. La sua carriera però inizia solo qualche tempo dopo, quando debutta il programma Seven Show nei panni del maestro d'orchestra Mino di Vita.

La popolarità arriva con Zelig, dove per tanti anni sarà uno dei comici pilastri della trasmissione. Qui prima veste i panni della borgatara romana Kruska, l'amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone Chi è Tatiana?!?. Da questo sketch comico nascerà anche un libro omonimo e un film Chi è Tatiana (2001), regia di Roberto Campili.

Nel 1998 arriva anche il suo primo ruolo di protagonista al cinema, con il film Un bugiardo in paradiso. . Lavora anche in alcune fiction tv, tra cui: Scoop (1991), regia di José María Sánchez, Assunta Spina (1992), regia di Sandro Bolchi, e Chiara e Francesco (2007).Nel 2007 in autunno Cirilli, insieme alla ballerina professionista Vicky Martin, è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci. Successivamente, il 20 giugno 2010 è stato ospite di Paola Ferrari a Notti Mondiali, in diretta da Piazza di Siena a Roma. Dal 2009 Cirilli è testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels.

Tale e Quale Show (2012-2017, (2020-2022) e il ritorno Zelig

Nella primavera del 2012 Cirilli partecipa come concorrente alla prima edizione talent di Rai1 Tale e quale show. Qui è nelle vesti di Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Giusy Ferreri e Freddie Mercury, arrivando alla fine 3º dietro a Serena Autieri e Enzo Decaro. Viene confermato alla seconda edizione e alla terza edizione. Partecipa anche nella quarta edizione, imitando tra gli altri la vincitrice di The Voice Suor Cristina Scuccia e quella dell'Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst, e fino alla settima del 2017.

Nel 2020 torna ancora una volta a Tale e quale show come ospite fisso, superando le 75 imitazioni fatte in 7 edizioni del programma. Condurrà anche una puntata per l'assenza di Carlo Conti, ricoverato in ospedale causa COVID-19. Nel novembre del 2021 dopo 14 anni torna ad esibirsi a Zelig. Mentre nel 2022 partecipa a Il cantante mascherato, sotto la maschera del pinguino.

Chi è Tatiana?!?

Gabriele Cirilli, chi è: moglie, fidanzata, figli e vita privata

Non sappiamo tanto della vita privata di Gabriele Cirilli. La sua fidanzata storica è Maria De Luca. I due si sono conosciuti da ragazzi, a 18 anni. Dopo qualche hanno sono diventate marito e moglie e successivamente è arrivato, nel 2001, il loro unico figlio, Mattia.

Malattia e dimagrito

Qualche tempo fa si era diffusa la notizia che Gabriele Cirilli soffrisse di una malattia, in quanto, in alcune apparizione televisive, molti lo avevano visto eccessivamente dimagrito. Effettivamente, il comico, tempo fa, alla trasmissione Vieni da me, aveva raccontato di una brutta depressione causata dal suo lavoro.

Aveva raccontato che la depressione era dovuta alla difficoltà a trovare nuove parti in tv, e che era costretto a passare le sue giornate sul divano. In quell'epoca era stata la moglie a provvedere la famiglia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x