Il domani tra di noi: trama e finale, trailer, cast e storia vera del film con Kate Winslet

Il domani tra di noi, tutto sul film con Kate Winslet: trama, finale, cast, trailer

Il domani tra di noi è è un film del 2017 che ha per protagonisti Idris Elba e Kate Winslet: scopriamo trama, finale, trailer, cast. Il titolo originale è The Mountain Between Us: è tratto da una storia vera? Tutto sul film diretto da Hany Abu-Assad.

Il domani tra di noi non è tratto da una storia vera

Il film è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo Le parole tra di noi (The Mountain Between Us), dello scrittore Charles Martin, pubblicato nel 2011. Esattamente come il libro, anche il film ha come sfondo un'odissea ibrida tra romanticismo e avventura.

Trama breve e cast

Il domani tra di noi ha per protagonisti Kate Winslet e Idris Elba, che interpretano rispettivamente una fotoreporter dallo spirito libero e un neurochirurgo. Lei si chiama Alex Martin, mentre lui è il dottor Ben Bass. I due rimangono bloccati all'aeroporto internazionale di Salt Lake City, a causa dell'arrivo di una bufera di neve. Non si conoscono, ma decidono di noleggiare insieme un piccolo aereo per raggiungere Denver. Tuttavia, a causa di un incidente, i due non arrivano a destinazione e si ritrovano feriti, congelati e bloccati su un crinale innevato nel cuore dell'implacabile High Uintas Wilderness. Insieme a loro c'è il golden retriever del pilota del velivolo. I due sopravvissuti devono sfidare gli elementi della natura e lavorare insieme per avere una possibilità di farcela.

Trama completa

Un uomo, Ben, e una donna, Alex, devono arrivare a Denver in serata, poiché la mattina dopo lui ha un’operazione d’urgenza su un bambino di 10 anni, mentre lei deve sposarsi. A causa di una tempesta il volo viene cancellato, così la donna, avendo sentito di condividere lo stesso problema del chirurgo, gli propone di affittare un aereo privato per 800$. Egli accetta, così partono con un piccolo aeroplano ad elica, guidato da un pilota in compagnia del suo cane, un Labrador Retriever. Improvvisamente il pilota viene colpito da un ictus e, non riuscendo più a gestire i comandi, l’aereo precipita. Al risveglio, Ben, con due costole rotte, si accorge che il pilota è morto, mentre Alex si trova ferita ad una gamba. I due conoscenti si ritrovano a dover sopravvivere tra le montagne americane, coperte di neve. Per giorni, rimangono nel relitto dell’aeroplano insieme al cane.

Finale

Tra la disperazione di essere dispersi, la paura di morire, il senso di colpa di lei per averlo coinvolto nell'incidente e l'impenetrabilità di lui, i due si avvicinano riscaldandosi l'un l'altro nonostante lo sfondo di cime innevate. Fra loro si crea un rapporto di crescente solidarietà, fiducia e infine attrazione.

Trailer