Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eliminato Grande Fratello Vip ieri sera: nomination, riassunto, verdetto - GF VIP ULTIME NEWS

Tutto sulla puntata del Grande Fratello Vip ieri sera, 5 dicembre 2022: chi è stato eliminato?

06 Dicembre 2022

Eliminato Grande Fratello Vip ieri sera: nomination, riassunto, verdetto - GF VIP ULTIME NEWS

Grande Fratello Vip (foto Instagram)

Eliminato Grande Fratello Vip ieri sera, lunedì 5 dicembre 2022. Nuova puntata, nuovo verdetto. Dopo settimane di televoto non eliminatorio e votazioni rimandate per Covid, il reality è tornato a funzionare in modo classico. Il concorrente meno votato fra quelli in nomination ha dovuto abbandonare definitivamente la casa più spiata d'Italia. La puntata è stata ricca di colpi di scena e di sorprese.

Una di queste era anche per i telespettatori. Alfonso Signorini ha infatti dichiarato che il Gf Vip andrà in onda di nuovo due volte alla settimana, ma cambierà giorno. L'appuntamento bisettimanale sarà il lunedì e il sabato sera, in diretta tv alle ore 21:45 su Canale 5. A ricevere sorprese è stato poi Antonino Spinalbese che ha potuto rivedere le sue sorelle. Una grandissima sorpresa anche per Gegia: il suo fidanzato turco Memet. La puntata del Gf Vip di ieri sera è iniziata con un nuovo confronto fra l'ex di Belen Rodriguez e Oriana. Il conduttore ha posto l'attenzione sul presunto triangolo Spinalbese-Ginevra Lamborghini-Oriana. Poi ha parlato di un altro triangolo. Quello fra Antonino, Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. "Tu stai sempre in mezzo ai piedi tra Edo e Antonella", ha detto Signorini rivolgendosi al fotografo. Scopriamo il riassunto della puntata.

Eliminato Gf Vip ieri sera: il verdetto

Il primo a salvarsi è Micol Incorvaia.

Il pubblico ha deciso che il Vip che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è: Luciano Punzo

Eliminato Grande Fratello Vip ieri sera: chi era in nomination

I concorrenti finiti in nomination nella puntata precedente erano Luciano Punzu, Patrizia Rossetti e Micol Incorvaia. I tre Vip si sono affrontati fra loro rimettendosi al verdetto del pubblico. Il meno votato ha dovuto abbandonare la casa più spiata d'Italia rinunciando al premio finale di 100mila euro. I concorrenti trascorreranno le feste fra le mura della casa di Cinecittà. Ma ora il gruppo è formato da un Vip in meno.

Non c'è stato un eliminato in ogni puntata. Per questo il cast del reality è ancora numeroso. Dopo diverse puntate senza eliminazioni, al Grande Fratello Vip ieri sera il televoto era eliminatorio. Poco prima della puntata, sui social era apparso il classico post con la foto dei concorrenti in nomination. Nella didascalia si legge: "Questa sera i Vipponi dovranno affrontare una nuova eliminazione: chi abbandonerà la Casa tra Luciano, Micol e Patrizia?". Durante la diretta, Alfonso ha chiuso il televoto e ha comunicato il verdetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Eliminato al Grande Fratello Vip ieri sera secondo i sondaggi: le percentuali

Prima di ogni appuntamento i fan del reality possono provare ad anticipare l'esito del televoto grazie alle percentuali dei sondaggi. In sfida c'erano Micol Incorvaia, Patrizia Rossetti e Luciano Punzu. Gli utenti social che hanno partecipato al sondaggio non avevano dubbi. La favorita era Micol. Nonostante la giovane sia fra gli ultimi arrivati, è riuscita subito a conquistare il pubblico, più di altri concorrenti che sono nella casa sin dal primo giorno. La sorella di Clizia ha ottenuto il 49 per cento dei consensi. Questo boom potrebbe essere dovuto anche agli attacchi ricevuti da Patrizia e Wilma, di cui Signorini ha parlato lunedì scorso.

Al secondo posto nel sondaggio sull'eliminato c'era Patrizia Rossetti che ha ottenuto il 34 per cento delle preferenze. La conduttrice era piuttosto lontana dalla prima classificata, ma non era nemmeno all'ultimo posto.

Il possibile eliminato era invece Luciano Punzo che ha ottenuto solo il 16 per cento dei consensi.

Il riassunto del Gf Vip ieri sera: eliminati, sorprese e nomination

Il ventesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip è stato ricco di emozioni. Il reality show condotto da Alfonso Signorini è tornato in onda con un nuovo televoto e un nuovo eliminato. Nella casa i rapporti continuano a cambiare e diventano sempre più stretti. Le gelosie sono tante, i litigi ancora di più. Nikita Pelizon è gelosa di Luca Onestini e, a sentire Patrizia Rossetti, subirebbe la gelosia di Wilma Goich. Quest'ultima non vede di buon occhio il rapporto della modella triestina con Daniele Del Moro. Wilma però non sarebbe gelosa solo di Nikita, ma lo sarebbe anche di Micol Incorvaia. Dal canto suo Edoardo Donnamaria non avrebbe mai "digerito" il rapporto di grande confidenza che Antonino Spinalbese ha con Antonella Fiordelisi.

L'ex di Belen Rodriguez è stato al centro di due spazi molto lunghi. Nel primo ha avuto un confronto con Oriana la quale durante la settimana ha pianto moltissimo attirandosi le critiche di molti inquilini. Poi si è dovuto confrontare con Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. "Dopo tutte queste confessioni Antonino merita una dolce sorpresa", ha poi detto Signorini presentando le sorelle del fotografo.

Durante la puntata inoltre Pamela Prati ha avuto la possibilità di confrontarsi con Wilma Goich e Patrizia Rossetti. Lo scontro è stato molto acceso. Sono intervenute anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Quest'ultima ha avuto una dura discussione con Pamela Prati. Gegia poi ha incontrato il suo fidanzato turco, Mehmet. Al termine della puntata il conduttore ha poi letto il verdetto comunicando il nome dell'eliminato fra Luciano Punzo, Micol Incorvaia, e Patrizia Rossetti. Infine ha dato il via alle nuove nomination.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x