Vicino all'orizzonte: trama del film, libro, cast, storia vera e trailer
Tutto quello che c'è da sapere sul film Vicino all'orizzonte: trama del film, libro, cast, storia vera e trailer
Tutto quello che c'è da sapere sul film Vicino all'orizzonte, in prima tv su Rai 2 lunedì 21 novembre 2022: trama, libro, cast, storia vera e trailer. La pellicola, dal titolo originale 'Dem Horizont so nah' è stata diretta da Tim Trachten, ed è di genere drammatico. Il film è arrivato nei cinema tedeschi il 10 Ottobre, 2019. Si basa sul bestseller di Jessica Koch dallo stesso nome. Dura 109 minuti.
Vicino all'orizzonte: trama del film
La trama del film è molto ben congeniata. La protagonista femminile si chiama Jessica Koch. A un certo punto si innamora di Danny Taylor, un kickboxer e un modello di bell'aspetto e di successo. Tuttavia, dietro la sua facciata all'apparenza perfetta, si nasconde una persona traumatizzata. Danny, infatti, era stato gravemente picchiato e violentato da suo padre all'età di 11 anni. Ma c'è di più: il padre l'ha anche infettato con l'HIV. Danny, dunque, consapevole della sua impossibilità nell'avere una relazione normale, ferma i tentativi di Jessica di avvicinarsi a lui.
La ragazza però non si arrende. Danny alla fine si innamora di lei, ma all'inizio non dice nulla della sua malattia. Jessica nota che l'altro le sta nascondendo qualcosa perché si comporta in modo strano in alcune situazioni. A un certo punto la ragazza viene a sapere tutto e, per quanto scioccata, decide di rimanere comunque con lui.
Finale e come finisce
Non leggete queste righe se non volete perdervi il finale. Di seguito scriviamo infatti come finisce il film Vicino all'orizzonte. Danny rimane sconvolto dalla perdita di Tina, sua migliore amica, ex prostituta dipendente dalla droga, che muore suicida. Danny e Jessica convivono a lungo con la perdita. Lei riesce ad aiutare il ragazzo a uscire dal suo profondo dolore. Quando Danny ha un incidente d'auto a causa di una botta di sonno al volante, si scopre che la sua malattia è accelerata. I medici gli prevedono massimo 3-15 mesi di vita.
La coppia decide di fare il loro viaggio negli Stati Uniti. Danny annuncia a Jessica che non farà la possibile terapia che gli prolungherebbe la vita perché preferisce morire in modo indipendente. La ragazza decide di non esortarlo più a lottare, ma decide invece, di accettare la sua decisione. Danny le lascia una lettera in cui le dice addio e le augura il meglio. Lui le lascia la sua casa e un conto a suo nome, e la saluta con un riferimento a una poesia di Joseph von Eichendorff, che entrambi collegano con l'inizio della loro relazione.
Vicino all'orizzonte: storia vera e libro
Come già accennato, il film Vicino all'orizzonte è tratto dall'omonimo libro di Jessica Koch, e tratta di una storia vera. Il film, come il libro, infatti, parla della stessa storia vissuta dalla stessa autrice. Tramite le pagine del suo romanzo, Jessica ha deciso di condividere uno dei momenti più emozionanti, difficili, travolgenti e indimenticabili della sua vita. L'incontro con Danny, appunto.
Vicino all'orizzonte: cast
- Jannik Schümann: Danny Taylor
- Luna Wedler: Jessica Koch
- Luise Befort: Tina
- Victoria Mayer: Johanna Koch
- Stephan Kampwirth: Rufus Koch
- Denis Moschitto: Jörg
- Frederick Lau: Dogan
- Judith Paus: Yasemine
- Kristin Hunold: Vanessa
- Henry Horn: Jakob
- Marta Martin: Jana
- Lena Vogt: Karla
- Emil Schwarz: Till
- Jamie Bick: Wiebke
- Axel Röhrle: dott. Breuer