Domenica, 07 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anthony Delon età, fidanzata, figli, ex moglie, film, madre e padre famosi, libro

Anthony Delon è figlio dell'attore Alain Delon e di Nathalie Delon: tutto sulla sua vita privata. Chi è la fidanzata attuale?

13 Novembre 2022

Anthony Delon età, fidanzata, figli, ex moglie, film, madre e padre famosi, libro

Anthony Delon (foto LaPresse)

Anthony Delon è un famosissimo attore francese: scopriamo età, fidanzata, ex moglie, figli e libro. I suoi genitori sono i famosissimi Alain Delon e di Nathalie Delon. Conosciamolo meglio e vediamo vita privata e carriera.

Anthony Delon età, biografia e vita privata

L'attore è nato a Los Angeles il 30 settembre 1964. Oggi ha 58 anni d'età. Lui è il figlio dell'attore Alain Delon e di Nathalie Delon. Ha seguito le orme del padre e nel corso del tempo si è creato un suo spazio nel mondo della recitazione, apparendo sul piccolo e sul grande schermo. Dopo pochi giorni dalla sua nascita la sua famiglia si è trasferita in Francia. Quando lui aveva quattro anni i suoi genitori si sono separati.

Anthony viene cresciuto principalmente dal padrino e dalla madrina, perché la madre Nathalie era troppo impegnata con il lavoro. Sin da piccolo ha mostrato un carattere piuttosto ribelle. A 14 anni ha deciso di andare a vivere con il padre, perché la mamma era tornata in America. In quel periodo lui è stato spesso portato in collegio a causa del suo carattere. A 17 anni ha interrotto il suo percorso scolastico in modo definitivo.

Successivamente è partito per Londra per la Island Records. Poi è andato in Nigeria per girare un documentario su Fela Kuti.

Nel 1983 ha trascorso un mese nella prigione di Bois-d’Arcy perché gli era stata trovata addosso una pistola automatica trafugata dai gendarmi, a bordo di una macchina rubata. Dopo essere uscito dal carcere ha creato una sua linea di giacche di pelle che ha ottenuto molto successo.

Tuttavia una sera, dopo una rissa, ci fu una sparatoria sulla sua auto. In quell'occasione fu colpito uno dei suoi soci. Anthony era scappato poi a New York, dove era poi rimasto partecipando ad un servizio fotografico.

In quel momento entrò nel mondo del cinema. Ottenne una parte nel film Una spina nel cuore, del 1986, e in Cronaca di una morte annunciata. A 24 anni è tornato in America dove ha trascorso un po' di tempo con la madre. Dopo un incidente in modo ha però deciso di tornare a Parigi.

Anthony Delon: moglie e figli

Il 27 giugno 2006 l'attore ha sposato Sophie Clerico. Dalla moglie ha avuto due figli: più grande chiamato Lou e nato nel 1996 e la più piccola chiamata Liv nata nel 2001. Nel 2012 la coppia si separa.

Lui aveva già una bambina, Alyson Le Borges, nata nel 1986 da una relazione precedente con la ballerina Marie Hélène. Lui ha riconosciuto la figlia dopo diversi anni dalla nascita. Prima ancora di conoscere la moglie era stato con la bellissima collega Valérie Kaprisky.

Nel 2019 ha iniziato una storia con la bellissima Sveva Alviti, ma nell’agosto del 2021 i due si sono lasciati, come rivelano alcune indiscrezioni online.

La fidanzata attuale

La compagna di Anthony Delon è Sveva Alviti. Lei è una modella e attrice di origini italiane. Lei si è trasferita a New York dove è diventata una delle modelle italiane più conosciute a livello internazionale.

Film

Anthony Delon ha recitato in moltissimi film. Scopriamo quali sono.

Una spina nel cuore, regia di Alberto Lattuada (1986)
Cronaca di una morte annunciata, regia di Francesco Rosi (1987)
La femme fardée, regia di José Pinheiro (1990)
Sup de fric, regia di Christian Gion (1992)
La verità sull'amore (La Vérité si je mens!), regia di Thomas Gilou (1997)
Deserto di fuoco (1997) - miniserie tv
Petite copine, regia di Rodolphe Balaguer (2000)
Jeu de cons, regia di Jean-Michel Verner (2001)
Danse avec lui, regia di Valérie Guignabodet (2007)
Mensch, regia di Steve Suissa (2009)
Paris Connections, regia di Harley Cockeliss (2010)
Polisse, regia di Maïwenn Le Besco (2011)
Matrimonio rosso sangue (Alliances rouge sang), regia di Marc Angelo (2016)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x