Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Edoardo Leo moglie, figli, vita privata, padre: tutto sulla famiglia dell'attore

Scopriamo la vita privata di Edoardo Leo: dalla moglie ai figli alle ex

10 Novembre 2022

Edoardo Leo moglie, figli, vita privata, padre: tutto sulla famiglia dell'attore

Edoardo Leo (foto LaPresse)

Edoardo Leo è un apprezzatissimo attore e regista italiano, scopriamo la sua vita privata: moglie, figli, padre, famiglia. Lui ha recitato in moltissimi film e ne ha diretti altrettanti. Nato a Roma il 21 aprile 1972, oggi ha 50 anni d'età e ha alle spalle una lunga e brillante carriera in ambito cinematografico. Prima di muovere i primi passi nel mondo del cinema ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università La Sapienza di Roma. Poi ha partecipato casualmente ad un provino per un film ed è stato preso.

La vita privata di Edoardo Leo: moglie, figli, padre, famiglia

Essendo un personaggio pubblico, la vita privata di Edoardo Leo è spesso stata al centro del gossip, nonostante lui sia molto riservato. L'attore è sposato con la cantante e musicista Laura Marafioti, nota con lo pseudonimo di La Elle. I due hanno celebrato il matrimonio nel 2000, dopo un lungo fidanzamento. Con la moglie, Edoardo Leo ha avuto due figli: Francesco e Anita.

Dove vive

L'attore vive con la sua famiglia a Roma. “Il legame con Roma è forte. È il posto dove sono nato - ha dichiarato in un’intervista a GPMagazine - dove vivo e poi Roma è il centro di tutta una serie di progetti che ho portato avanti”.

Chi è Edoardo Leo: i film

L’attore è divenuto noto al pubblico italiano per aver interpretato Marcello nella terza e nella quarta stagione della fiction Rai Un medico in famiglia. Nella sua carriera ci sono film in televisione e al cinema. Edoardo Leo ha però lavorato anche in teatro. Fra i lavori pià apprezzati c'è il suo ruolo nella versione teatrale del film Birdy – Le ali della libertà e quello ne Il dramma della gelosia, diretto da Gigi Proietti.

In televisione ha preso parte al cast di numerose fiction e miniserie come Ho sposato un calciatore di Stefano Sollima e Operazione Odissea. Il primo ruolo da protagonista è arrivato nel 2001, con il film per il piccolo schermo La banda.

L’attore ha debuttato nel 1995 con il film tv La luna rubata, per poi spostarsi al cinema con La classe non è acqua di Cecilia Calvi.

Fra gli altri film di successo vi sono Diciotto anni dopo (2010), Buongiorno papà (2013), Noi e la Giulia (2015), Che vuoi che sia (2016), 18 Regali (2020).

Una carriera da attore e regista

Come abbiamo ricordato sopra, Edoardo Leo ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come attore, ma poi si è cimentato ance come regista. In questo ruolo ha iniziato nel 2021 con il film Lasciarsi un giorno a Roma, del quale è anche protagonista insieme a Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.

Sempre in qualità di regista, ha anche diretto alcuni videoclip musicali tra i quali uno del cantante Francesco Renga. Durante la sua carriera ha vinto numerosi riconoscimenti: un David di Donatello per Noi e la Giulia, un Globo d’oro e tre Nastri d’argento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x