Giuseppe Zeno, chi è: moglie, figli, età, origini, genitori, padre, altezza e film
Tutto quello che c'è da sapere su Giuseppe Zeno, ecco chi è veramente: moglie, figli, età, origini, genitori, padre, altezza e film
Tutto quello che c'è da sapere sull'attore Giuseppe Zeno, ecco chi è veramente: moglie, figli, età, origini, genitori, padre, altezza e film. Molto attivo a teatro e in tv, Zeno ha anche all'attivo 9 film. Il grande pubblico lo ha amato recentemente soprattutto per aver partecipato a Il Paradiso delle Signore e a Tutto può succedere. Vediamo assieme ogni curiosità che riguarda l'attore.
Giuseppe Zeno, chi è: età, altezza, peso, origini
- Nome vero: Giuseppe Zeno
- Luogo di nascita: Napoli
- Data di nascita: 8 maggio 1976
- Età: 46 anni
- Altezza: 1 metro e 83 centimetri
- Peso: Non disponibile
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: attore italiano
- Capelli: castani
- Occhi: marroni
Biografia, titolo di studio e carriera
Giuseppe Zeno è nato a Napoli ma è cresciuto tra Ercolano e Vibo Marina. Si è diplomato all'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro ottenendo il titolo di studio di Capitano di lungo corso. Successivamente, data la sua grande passione per il teatro e la recitazione ha frequentato l'Accademia d'arte drammatica della Calabria. Poi ha frequentato l'Accademia d'arte drammatica di Varsavia.
La sua carriera ha teatro è iniziata nel 1997, quando ha esordito in teatro con Le troiane di Euripide. E ancora: il 1998 e il 2000 ha preso parte a delle tournée teatrali in Argentina e altri paesi del Sud America. Tornato in Italia, ha iniziato attivamente anche il suo percorso in tv e al cinema, continuandosi ad alternarsi con il teatro. Il suo primo ruolo televisivo importante è quello di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6. Tra il 2004 e il 2005 fa parte del cast Un posto al sole, nel ruolo del pugile Armando. Sempre in Rai, tra il 2015 e il 2017 è uno dei protagonisti della serie TV Il paradiso delle signore. Da questo momento in poi comincia a diventare famoso al grande pubblico. Nel 2018 ricopre un ruolo importante nella terza stagione della serie Tutto può succedere dove interpreta Francesco.
Prende parte, nel 2019, a un episodio di Imma Tataranni - Sostituto procuratore. Mente, nel 2020, torna a fianco di Vanessa Incontrada nella miniserie Come una madre nel ruolo di Kim. E ancora: nel 2021 è protagonista insieme a Serena Rossi una fiction liberamente tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni Mina Settembre dove lui interpreta Domenico Gambardella. Sempre nel 2021 è uno dei protagonisti nelle due fiction di Canale 5. Infine, nello stesso periodo, prende parte a una nuova fiction su Rai 1, Blanca al fianco di Maria Chiara Giannetta.
Giuseppe Zeno, chi è: moglie, figli, vita privata
Non si sa moltissimo della vita privata di Giuseppe Zeno. Sappiamo che dal 2015 è legato all'attrice Margareth Madè, diventata sua moglie il 20 agosto 2016 in Ortigia a Siracusa. La coppia ha avuto due figli, o meglio, due figli. Questi si chiamano Angelica e Beatrice, e sono nate rispettivamente nel 2017 e nel 2020.
Film e serie tv
Sono diversi i film e le serie tv a cui ha preso parte Giuseppe Zeno. Ne elenchiamo alcuni
- La mia generazione, regia di Wilma Labate (1996)
- Un mondo d'amore, regia di Aurelio Grimaldi (2002)
- DeKronos - Il demone del tempo, regia di Rachel Griffith (2005)
- Liberarsi, regia di Salvatore Romano (2008)
- La fabbrica dei tedeschi, regia di Mimmo Calopresti (2008)
- Francesco di Paola - La ricerca della verità, regia di Fabio Marra (2009)
- Il sesso aggiunto, regia Francesco Antonio Castaldo (2011)
- La tenerezza, regia di Gianni Amelio (2017)
- Muti, regia di Francesco Cinquemani (2022)