04 Novembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Debora Caprioglio, ecco chi è e cosa fa oggi la showgirl: biografia, Maurizio Micheli, marito, fidanzato, compagno, figli, età. La donna, diventata famosa anche grazie ad alcuni film erotici diventati Cult, ha all'attivo una decina di pellicole e molte serie tv. Inoltre ha partecipato a diversi programmi televisivi.
Debora Caprioglio vinse ad appena 17 anni un concorso intitolato "Un volto per il cinema". Quindi fu notata dal regista Klaus Kinski, di cui divenne anche sua fidanzata. Fu proprio lui a lanciarla nel mondo del cinema come comparsa non accreditata in Nosferatu a Venezia (1988), di Augusto Caminito. Successivamente la fece debuttare nello stesso anno come protagonista in Grandi cacciatori.
Fu però il regista di film erotici Tinto Brass a farla conoscere al grande pubblico, quando le affidò la parte della protagonista nel film erotico Paprika (1991). Partecipò anche allo spettacolo teatrale Lulu diretto dallo stesso Brass. Successivamente condusse un programma in seconda serata, Conviene far bene l'amore, trasmesso da TivuItalia, e presentò su Canale 5 con Luca Barbareschi la gara canora Sapore di mare. Nel 1994 Debora Caprioglio cambiò registro, interpretando un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi. Accettò questo ruolo anche per provare ad abbandonare l'immagine della ragazza prosperosa e sensuale.
Dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5. Sempre nel 2006 ha condotto il programma Afrodite su Alice Home TV. Nel 2007 ha invece partecipato come concorrente alla quinta edizione del reality show L'isola dei famosi. Nel 2012 è tra i protagonisti del cinepanettone campione d'incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti.
Arriviamo dunque alla vita privata di Debora Caprioglio. Come già accennato, il suo primo fidanzato famoso fu Klaus Kinski. Successivamente la donna ha avuto relazioni con Tinto Brass, che all'epoca era sposato con Carla Cipriani, e con Sven-Göran Eriksson.
E ancora: il settembre 2008 Debora Caprioglio si è sposata con il regista Angelo Maresca, che è diventato dunque suo marito. I due si sono separati dopo 10 anni di matrimonio.
Nel 2010 Debora Caprioglio ha aderito all'Alleanza di Centro, diventandone responsabile nazionale per la cultura e lo spettacolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia