Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Come finisce Sopravvissuti: trama e spiegazione del finale di stagione

Il finale di Sopravvissuti: come finisce la fiction di Rai 1 con Lino Guanciale. L'ultima puntata va in onda martedì 1 novembre 2022

01 Novembre 2022

Come finisce Sopravvissuti: trama e spiegazione del finale di stagione

Sopravvissuti (foto LaPresse)

Scopriamo come finisce Sopravvissuti, la serie evento di Rai 1: la trama e la spiegazione del finale di stagione in onda martedì 1 novembre 2022. I telespettatori potranno vedere gli ultimi due episodi. Scopriranno che cosa è capitato ai passeggeri dell’Arianna e il vero significato della trama della fiction. Tutto quello che devi sapere sulla serie con Lino Guanciale.

Sopravvissuti: la trama finale

Prima di scoprire come finisce Sopravvissuti, vediamo dove eravamo rimasti. Dopo un anno dal naufragio dell’Arianna, in Italia arrivano importanti comunicazioni. Alcuni superstiti sono stati localizzati in Venezuela e potranno ricongiungersi con le loro famiglie. Tuttavia non tutti sono sopravvissuti. Chi torna però deve riuscire a tornare alla normalità, nonostante le disgrazie vissute nell’ultimo periodo. Non sarà però un'impresa facile. In ogni famiglia ci sono stati dei cambiamenti durante la loro assenza. Alcuni superstiti non riescono più a riconoscere la loro vita e non sanno come comportarsi.

La polizia inizia ad indagare su quanto accaduto, ma i dubbi sono tantissimi. Inizia a parlarsi sempre di più della leggendaria figura dei pirati. Sono gli stessi che hanno attaccato l'imbarcazione mettendo a rischio la vita dei passeggeri? Che cosa ha provocato lo stravolgimento delle vite dei superstiti?

Come finisce Sopravvissuti, il significato del finale: la spiegazione

Martedì 1 novembre 2022 va in onda l'ultima puntata della fiction di Rai 1. Il finale di Sopravvissuti sarà ricco di colpi di scena, ma i telespettatori potranno scoprire il significato della trama. La storia si basa sul naufragio e ha come protagonista Lino Guanciale. Come rivelano le anticipazioni, i naufraghi si sentiranno minacciati da qualcuno. Tuttavia non sanno di si tratta. Proprio per questo decideranno di vivere nascosti e in silenzio. Nino tuttavia vuole cambiare le cose a tutti i costi. le sue azioni però esporranno tutti a dei grandi pericoli.

Ad essere in pericolo non saranno solo i superstiti, ma anche i loro familiari e le persone a loro vicine. Nell'ultima puntata emergerà anche come lo spirito di sopravvivenza può arrivare a cambiare anche l’uomo più puro, trasformandolo notevolmente.

Nel finale di stagione i telespettatori comprenderanno che nonostante le difficoltà possano essere raggirate o sconfitte, alcune di queste rimangono vive dentro di noi, diventando dei demoni che è impossibile scacciare.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x