Luisella Costamagna, chi è: compagno, marito e figli, partito politico, età e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Luisella Costamagna, ecco chi è veramente: compagno, marito e figli, partito politico, età e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Luisella Costamagna, ecco chi è veramente la giornalista e scrittrice: compagno, marito e figli, partito politico, età e malattia. Laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 2000. La donna ha anche all'attivo due libri: Noi che costruiamo gli uomini, Mondadori, 2012, Cosa pensano di noi, Mondadori, 2014.
Luisella Costamagna: età, altezza, peso
- Vero Nome: Luisella Costamagna
- Luogo di Nascita: Torino
- Data di nascita: 18 Dicembre 1968
- Età: 55 anni
- Segno Zodiacale: Saggitario
- Altezza: 170 cm
- Peso: 60 Kg
- Social: Instagram
- Capelli: biondi
- Occhi: azzurri
- Titolo di studio: Laurea in Filosofia (110 e lode)
Biografia e carriera
Luisella Costamagna ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo nel 1995, iscrivendosi all’albo dei giornalisti pubblicisti e nel 2000 a quello dei professionisti. I suoi primi passi sono stati Teletime, televisione locale piemontese. Qui ha condotto l'edizione del telegiornale.
Nel 1996 ha iniziato la sua lunga collaborazione con Michele Santoro, il quale l'ha scelta per la sua nuova trasmissione Moby Dick, in onda su Italia fino al 1999. Qui Luisella Costamagna si è occupata dei collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s. Nel 1999 ha condotto l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Nel 2001 ritorna con Michele Santoro, questa volta in Rai mentre nel 2002 è il programma Donne, cinque speciali in seconda serata su Rai 2, di cui è autrice e conduttrice.
E ancora: dal 2004 è a Canale 5, ha collabora con Maurizio Costanzo: il Maurizio Costanzo Show - Raccontando, per cui realizza interviste e reportage Tutte le mattine, Il diario di cui è curatrice, e Pandora, rubrica di interviste al femminile in onda sul digitale terrestre Mediaset. Dal settembre 2006 è in studio, sempre con Costanzo, per il rotocalco pomeridiano Buon pomeriggio. Nel 2007 conduce i dibattiti del giorno di Omnibus Estate (LA7) e realizza, per il programma W l'Italia diretta (Rai 3) di Riccardo Iacona, il reportage Parole come ferite, sulla violenza alle donne.
Dal 2018 è stato ospite durante la trasmissione Fuori dal coro, condotta da Mario Giordano. Dal 7 settembre 2020 al 2022 torna a Rai 3 per condurre Agorà, al posto di Serena Bortone (a sua volta passata a Rai 1 per condurre Oggi è un altro giorno). Nell'autunno 2022 prende parte come concorrente, in coppia con il ballerino Pasquale La Rocca, alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.
Luisella Costamagna, chi è: compagno, marito, figli, vita privata
Non si sa tantissimo della vita privata di Luisella Costamagna. La donna non è sposata e non ha un marito. Ha tuttavia una relazione stabile con lo scrittore Dario Buzzolan, suo compagno da anni e padre del loro unico figlio: Davide.
Luisella Costamagna: genitori, padre e madre
Purtroppo non sappiamo nulla sui genitori di Luisella Costamagna: non sappiamo né come si chiama il padre, né come si chiama la madre.
Luisella Costamagna: partito politico, è comunista?
Il partito politico di Luisella Costamagna è stato per tanto tempo il Movimento 5 stelle. Più di recente ha avuto un battibecco con Carlo Calenda, durante una puntata del suo programma. Ora non si conosce la sua attuale posizione politica.
Malattia e ballando con le stelle
Non abbiamo notizie in merito a una malattia che ha colpito la giornalista, al meno di recente. La donna infatti è entrata entrare a far parte del cast di Ballando con le Stelle 2022.