Claudio Amendola e Francesca Neri si separano: l'avvocato di lui è quello di Totti

Separazione ufficiale fra Claudio Amendola e Francesca Neri: raggiunto un accordo pacifico, non come Francesco Totti e Ilary Blasi

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati. Le voci sulla rottura si rincorrevano da mesi, anche se i due diretti interessati continuavano a smentire. Ora il loro matrimonio è giunto definitivamente al capolinea. Fra i due c'è una separazione pacifica. Gli attori avrebbero trovato subito un accordo. L'avvocato di Amendola è lo stesso che segue Francesco Totti nella sua separazione da Ilary Blasi.

La separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri

L’attore e la conduttrice avrebbero raggiunto un accordo extragiudiziale con grande serenità e in modo pacifico. Claudio Amendola avrebbe lasciato il tetto coniugale lo scorso luglio. Le voci sulla loro separazione si rincorrevano da mesi, ma non era mai arrivata l'ufficialità. Anzi, i due avevano sempre smentito, continuando a dichiararsi insieme.

Ora arriva l'ufficialità e spuntano i dettagli sull'accordo. "È infatti arrivato al capolinea anche il matrimonio di Claudio Amendola e Francesca Neri - si legge su Il Messaggero - nonostante i primi di agosto il protagonista dei “Cesaroni” avesse smentito le voci che parlavano di una rottura. I due attori però, a differenza dell’ex capitano giallorosso e della conduttrice di Mediaset (Francesco Totti e Ilary Blasi, ndr), hanno raggiunto subito e con grande serenità un accordo extragiudiziale che, dopo essere stato depositato la scorsa settimana nelle cancellerie di viale Giulio Cesare, ora dovrà essere omologato dal giudice, previo benestare del pubblico ministero degli “Affari civili”.

L'avvocato di Claudio Amendola nella separazione da Francesca Neri è lo stesso di Totti

L’attore romano ha scelto per la sua difesa lo stesso legale che assiste Francesco Totti nella sua separazione da Ilary Blasi. Stiamo parlando dell’avvocato Antonio Conte. L’attrice di origini trentine è invece rappresentata dall’avvocatessa Paola Friggione.

Secondo alcune indiscrezioni, Claudio Amendola aveva già lasciato il tetto coniugale lo scorso luglio.

L’accordo raggiunto prevede che l'attore paghi un assegno di mantenimento mensile all’ex moglie e un contributo economico al loro figlio Rocco, che oggi ha 23 anni. La casa dove vivevano resterà alla Neri.

La storia d'amore

Claudio Amendola e Francesca Neri si erano sposati a New York nel 2010, ma stavano insieme da 25 anni. Durante la loro storia d'amore hanno anche affrontato la malattia della attrice. "Starle a fianco è stato il mio compito - aveva rivelato Amendola in un'intervista a Verissimo di Silvia Toffanin - non è stato difficile. È stato più difficile per lei". "L’amore si depura da tante scorie - aveva aggiunto parlando della loro storia - come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io".

A febbraio, in occasione del 59esimo compleanno di Claudio, la moglie gli aveva dedicato un romantico post su Instagram. "Due amanti felici non hanno fine né morte - aveva scritto la Neri - nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura". Poi però è arrivata la notizia della loro separazione.