27 Ottobre 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Pier Francesco Pingitore, ecco chi è veramente: moglie, compagna, età, film, libri, biografia e carriera. Si tratta di un famoso drammaturgo, regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano, che ha all'attivo una decina di film e altrettante serie televisive.
Pier Francesco Pingitore si è iscritto all'albo dei giornalisti professionisti del Lazio dal 1962. Successivamente è diventato del settimanale Lo Specchio e nello stesso periodo è diventato autore e regista per cinema, cabaret e teatro.
Nel 1965, insieme a Mario Castellacci, ha fatto partire la compagnia de Il Bagaglino. Qui ha firmato canzoni come Avanti ragazzi di Buda e ha fatto anche sceneggiature e regie di migliaia di spettacoli di cabaret teatrale e televisivo. A questi hanno partecipato nomi importanti dello spettacolo italiano, tra cui Pippo Franco, Oreste Lionello, Maurizio Mattioli, Enrico Montesano, Pino Caruso, Gianfranco D'Angelo, Leo Gullotta, Pamela Prati, Gabriella Ferri, Laura Troschel, Maria Grazia Buccella, Martufello, Manlio Dovì, Morgana Giovannetti, Manuela Villa, Sonia Grey, Bombolo, Valeria Marini, Carlo Frisi e il duo Battaglia e Miseferi. A partire dal 1997 ha scritto anche le sceneggiature di film tv. Nel 2013 ha vinto il Premio Acqui Storia con il libro Memoria del Bagaglino.
Non si sa molto della vita privata di Pier Francesco Pingitore, in quanto l'uomo è molto riservato. Non sappiamo chi sia la moglie o la compagna di Pier Francesco Pingitore. L'uomo però ha una figlia, Donatella Pingitore. Questa è sposata con il Generale di corpo d’armata Vittorio Tomasone. La coppia avrebbero anche un figlio, il quale avrebbe dunque fatto diventare Pierfrancesco nonno.
I film:
Le serie tv:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia