Martedì, 16 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Paolo Del Debbio nuova fidanzata, età, malattia, figli, dove vive, licenziato, laurea, dimagrito, dieta

Tutto su Paolo Del Debbio, il giornalista conduttore di Dritto e rovescio: carriera e vita privata

26 Ottobre 2022

Paolo Del Debbio nuova fidanzata, età, malattia, figli, dove vive, licenziato, laurea, dimagrito, dieta

Paolo Del Debbio (foto LaPresse)

Paolo Del Debbio è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano: scopriamo nuova fidanzata, età, malattia, dove vive, cha laurea ha. Negli ultimi anni i telespettatori hanno notato che è dimagrito molto e in tanti hanno cercato informazioni sulla sua dieta. Conosciamolo meglio e vediamo tutti i dettagli su carriera e vita privata.

Paolo Del Debbio biografia: età, altezza, laurea, dove vive

Paolo Del Debbio è nato a Lucca il 2 febbraio 1958 e oggi ha 64 anni d'età. La sua altezza è di 180 centimetri. Di professione lui fa il giornalista e il conduttore televisivo. Però è anche saggista, autore televisivo, professore a contratto ed ex politico italiano.

Lui è figlio di un deportato nel campo di prigionia nazista di Buchenwald. Del Debbio ha conseguito la laurea in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Poi ha ottenuto la licenza in filosofia presso la Pontificia Università Urbaniana.

Conosciamolo meglio e scopriamo chi è la nuova fidanzata, perché è dimagrito, se è vero che è stato licenziato e la sua carriera.

Paolo Del Debbio nuova fidanzata

Il giornalista è stato sposato con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset. Dalla moglie ha avuto due figlie, Maddalena nata nel 1989 e Sara nata nel 1992. Il loro matrimonio è però finito e dopo la separazione, Del Debbio ha sempre cercato di evitare di parlare della sua vita privata. Si è sempre detto single, ma secondo alcune indiscrezioni, accanto a lui ci sarebbe una nuova fidanzata della quale non si conosce il nome.

In un'intervista, un giorno, ha spiegato com'è la sua donna ideale. "Mi piace molto, e deve essere fisicamente attraente. Non sto facendo beneficenza, vero? Mi piacciono le donne con i capelli scuri - ha rivelato - ma non importa, basta che sia fisicamente attraente per me. La cosa più importante è che io sia attratto fisicamente da lei. Devo essere attratto fisicamente da lei".

Carriera

Paolo Del Debbio ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni dal 1988 al 1993. Si tratta di una società di "relazioni esterne ed istituzionali" del gruppo Fininvest. Prima ha ssunto il ruolo di "coordinatore del centro studi", poi quello di assistente dell'amministratore delegato Fedele Confalonieri. È docente a contratto di etica ed economia all'Università IULM di Milano.

Nella sua carriera c'è anche un'intensa attività politica. È stato tra i promotori della fondazione di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell'Ufficio Studi nazionale. In occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995, è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, ma è stato sconfitto. In seguito è stato assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese guidata da Gabriele Albertini dal 1998 al 2001.

Paolo Del Debbio ha lavorato e lavora moltissimo anche in televisione. Dal 5 aprile 2004 al 5 febbraio 2010 ha condotto il programma di informazione Secondo voi sulle reti Mediaset. Dal 22 febbraio 2010 al 19 aprile 2013 ha condotto tre edizioni del talk show e contenitore di Videonews, Mattino Cinque, con Federica Panicucci. Da lunedì 27 agosto 2012 ha condotto, in prima serata su Rete 4, il talk show politico Quinta colonna.

Dal 22 aprile al 6 dicembre 2013 ha condotto le due edizioni del talk show politico Quinta Colonna - Il Quotidiano in onda su Rete 4. Dal 3 marzo 2015 è tornato in tv nel programma Dalla vostra parte, il rotocalco di informazione e di approfondimento del TG4.

Dal 10 novembre 2016 ha condotto su Rete 4 Perché sì perché no, un programma straordinario in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre.

Da giovedì 7 marzo 2019 conduce Dritto e rovescio, talk show serale di Rete 4.

Per quanto riguarda l'attività giornalistica, Del Debbio è giornalista pubblicista dal 2001, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nei primi anni 2000 ha scritto sul quotidiano il Giornale, firmando editoriali di politica interna. Nel 2020 ha ripreso a collaborare con la stampa quotidiana come editorialista de La Verità. Dal 2021 collabora anche con la rivista Panorama.

Paolo Del Debbio malattia: perché è dimagrito e che dieta fa

Qualche tempo fa i telespettatori si sono preoccupati per la salute del conduttore. Vedendo Paolo Del Debbio dimagrito hanno pensato che avesse una malattia. Invece lui si era messo semplicemente a dieta. Il giornalista ha perso ben 27 chili.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x