Nunzia de Girolamo, opinionista pasionaria
Dopo il discreto successo del programma Ciao Maschio su Rai1, vediamo l’ex parlamentare cimentarsi nel ruolo di appassionata opinionista
Una Nunzia de Girolamo nuova, inedita, pasionaria, quella che emerge nel ruolo di opinionista ed ospite in programmi quali Piazza Pulita su La7 od Oggi è un altro giorno su Rai1. Da parlamentare a conduttrice, fino ad opinionista, la de Girolamo non perde la sua attivissima verve per difendere il centrodestra e le difficili situazioni future con le quali andrà a scontrarsi; tiene testa al sinistroide Corrado Formigli su La7 in maniera impeccabile e mai sopra le righe, facendosi rispettare anche quando circondata da tanti ospiti della parte politica avversa.
Ciò che si nota di più è la preparazione politica e il carattere “verace”, che contraddistingue l’ex berlusconiana sin dai tempi in cui sedeva in parlamento. Se con le due edizioni di Ciao Maschio, in seconda serata su Rai1, la de Girolamo si è fatta le ossa, con le ospitate fisse è diventata ormai un personaggio televisivo richiesto in molti salotti, oggi più che mai con le vicissitudini poco felici della politica italiana.
Non sappiamo se, in qualche modo, Nunzia de Girolamo aspiri a correre in futuro con Forza Italia, tornando a casa, o con la Lega, che non le ha mai chiuso le porte, ma ciò che è chiaro a tutti è che in tv imperverserà ancora per molto. Un male o un bene? Per gli ascolti, a quanto pare, non affatto un deficit.