Manuela Arcuri marito, figli, età, altezza, dove vive, vita privata, Instagram
Manuela Arcuri è una bellissima attrice italiana alla quale è stata persino dedicata una statua a Porto Cesareo in Puglia. scopriamo marito, età, altezza, figli, vita privata
Manuela Arcuri è una nota attrice italiana: scopriamo chi è, età, altezza, marito, figli, vita privata. Lei è bellissima, con occhi di ghiaccio e capelli scuri. In passato ha fatto anche la modella e a lei è stata persino dedicata una statua, situata a Porto Cesareo in Puglia. Conosciamola meglio.
Manuela Arcuri: marito, figli, vita privata, dove vive
La vita privata di Manuela Arcuri è stata per moltissimo tempo la centro dei riflettori. Nel 2003 l'attrice è finita su tutte le riviste di gossip per una relazione sentimentale con Francesco Coco, durata molti anni. Successivamente è stata fidanzata con Aldo Montano e poi con il collega Gabriel Garko. Con quest'ultimo ha recitato in numerose serie televisive, una delle più note è Il peccato e la vergogna.
Dal 2010 è fidanzata con l'imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia. Il bambino è nato l'8 maggio 2014. Di Gianfrancesco è diventato marito della Arcuri. I due hanno reso noto il matrimonio il 23 luglio 2022, che è stato celebrato presso il Castello Odescalchi, sul Lago di Bracciano.
Manuela Arcuri età, altezza, biografia
La Arcuri è un'attrice, ex modella e conduttrice televisiva italiana, nata ad Anagni, in provincia di Frosinone l'8 gennaio 1977. Lei è sempre stata molto legata ai suoi genitori: il padre originario della provincia di Crotone e la madre originaria di Avellino. L'attrice è cresciuta a Latina, dove ha frequentato il liceo artistico e poi l'Accademia d'Arte Drammatica "Pietro Scharoff" di Roma. Si è diplomata nel 1997.
Ha un fratello più grande, Sergio Arcuri, col quale ha anche recitato. Anche lui infatti è un attore e i due si sono ritrovati insieme sul set di fiction di successo come Io non dimentico, L'onore e il rispetto. Poi ancora Sangue caldo e Pupetta - Il coraggio e la passione.
Iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo all'età di 15 anni come modella per fotoromanzi. Poi posò per un servizio fotografico senza veli, eseguito da Alberto Magliozzi tra il 1994 e il 1998. Apparve come comparsa nel film I buchi neri di Pappi Corsicato. Fu scritturata da Leonardo Pieraccioni per un cameo ne I laureati. Nel 1997 è stata una delle vallette, note come letterate, nel programma Il gatto e la volpe.
Dopo altre esperienze cinematografiche e teatrali, nel 1999 fu scelta da Giorgio Panariello per il film Bagnomaria. Poi condusse Sanremo Estate e recitò in moltissimi film e fiction di successo.
La statua a Porto Cesareo
Il 19 luglio 2002, sul lungomare di Porto Cesareo, è stata posizionata una statua che raffigura Manuela Arcuri. La statua, alta 175 centimetri e realizzata in pietra leccese, ha un'epigrafe che recita: "Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità".
Il film di Manuela Arcuri
I film al cinema:
Diario di un vizio, regia di Marco Ferreri (1993)
L'ultimo concerto, regia di Francesco Laudadio (1995)
I laureati, regia di Leonardo Pieraccioni (1995)
I buchi neri, regia di Pappi Corsicato (1995)
Viaggi di nozze, regia di Carlo Verdone (1995)
Gratta e vinci, regia di Ferruccio Castronuovo (1996)
Uomini senza donne, regia di Angelo Longoni (1996)
A spasso nel tempo, regia di Carlo Vanzina (1996)
Cuori perduti, regia di Teresio Spalla (1997)
Finalmente soli, regia di Umberto Marino (1997)
Bagnomaria, regia di Giorgio Panariello (1999)
Voglio stare sotto al letto, regia di Bruno Colella (1999)
Teste di cocco, regia di Ugo Fabrizio Giordani (2000)
A ruota libera, regia di Vincenzo Salemme (2000)
Giovanna la pazza (Juana la Loca), regia di Vicente Aranda (2001)
La notte delle streghe, regia di José Miguel Juárez (2003)
Non si ruba a casa dei ladri, regia di Carlo Vanzina (2016)
I luoghi della speranza, regia di Enzo Dino (2021).
Film e serie in televisione
Disokkupati – sitcom TV (1997)
Anni '60, regia di Carlo Vanzina – miniserie TV, 1 episodio (1999)
Pepe Carvalho – serie TV, episodio Alla ricerca di Sheherazade (1999)
Carabinieri – serie TV, 23 episodi (2002-2003)
Con le unghie e con i denti, regia di Pier Francesco Pingitore – miniserie TV (2004)
Madame, regia di Salvatore Samperi – miniserie TV (2004)
Imperia, la grande cortigiana, regia di Pier Francesco Pingitore – film TV (2005)
Carabinieri - Sotto copertura, regia di Raffaele Mertes – miniserie TV (2005)
Regina dei fiori, regia di Vittorio Sindoni – miniserie TV (2005)
L'onore e il rispetto – serie TV, 1 episodio (2006)
Donne sbagliate, regia di Monica Vullo – miniserie TV (2007)
Io non dimentico, regia di Luciano Odorisio – miniserie TV (2008)
Mogli a pezzi – serie TV (2008)
So che ritornerai, regia di Eros Puglielli – film TV (2009)
Caterina e le sue figlie – serie TV, 14 episodi (2010)
Il peccato e la vergogna – serie TV, 14 episodi (2010-2014)
Sangue caldo – serie TV, 6 episodi (2011)
Pupetta - Il coraggio e la passione, regia di Luciano Odoorisio – miniserie TV (2013)
Il bello delle donne... alcuni anni dopo – serie TV, 6 episodi (2017).