Sabrina Salerno marito e figli, anni, altezza, dove vive, vita privata, Instagram

Sabrina Salerno è una nota showgirl degli anni '80: scopriamo vita privata, marito, figli, carriera

Sabrina Salerno è una bellissima e famosissima cantante e showgirl degli anni '80: scopriamo quanti anni ha, marito, figli, dove vive, la sua vita privata. Nel corso della sua carriera è stata anche attrice, opinionista e ha partecipato a moltissimi programmi tv. Conosciamola meglio.

Sabrina Salerno marito e figli: vita privata

All'anagrafe Sabrina Debora Salerno, la showgirl è nata a Genova il 15 marzo 1968. Lei è stata spesso al centro del gossip per la sua vita privata. Alla fine degli anni ottanta era fidanzata con l'attore Pierre Cosso. Nel 1994 si è legata sentimentalmente all'imprenditore tessile Enrico Monti che poi è diventato suo marito. I due hanno avuto un figlio nel 2004 e si sono sposati nel 2006.

Il padre e la sorella: la famiglia d'origine

Sabrina Salerno ha spiegato di aver avuto un rapporto molto conflittuale con il padre. Ha potuto conoscerlo quando aveva già 12 anni d'età, ma lui è stato assente per gran parte della sua vita. Da parte di padre ha una sorella, Emanuela, mai riconosciuta da quest’ultimo. Le due donne si sono incontrate per la prima volta solo a metà degli anni duemila.

Sabrina Salerno età, altezza, dove vive, carriera

La showgirl è nata il 15 marzo 1968, dunque ha 54 anni d'età. La sua altezza è di un metro e 75 centimetri. Lei è nata a Genova, ma quando aveva cinque anni si trasferì a Sanremo, dove visse con i nonni. La Salerno ha fatto ritorno a Genova per frequentare il liceo. Nel capoluogo ligure partecipò ad un concorso di bellezza a un concorso di bellezza, vincendo il titolo di Miss Lido. In seguito vinse il titolo di Miss Liguria, grazie al quale partecipò anche a Miss Italia 1984.

A scoprire il suo talento è stato Claudio Cecchetto, che l'ha resa celebre negli anni '80 con il solo nome d'arte Sabrina. Lei ha fatto il suo esordio come cantante di genere Italo disco.

Il suo esordio in televisione avvenne nel 1985 accanto a Nino Manfredi e Johnny Dorelli in Premiatissima su Canale 5.

In qualità di cantante Sabrina Salerno ha ottenuto un grande successo in tutta Europa grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over The Pop. Poi anche grazie ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love). Quest'ultimo raggiunse la terza posizione della classifica britannica. La Salerno fu tra i pochi cantanti italiani ad entrare tra le prime posizioni in quel periodo.

Nel corso della sua carriera ha inciso diversi album e partecipato ad alcuni film e spettacoli teatrali e televisivi. In totale ha venduto circa 20 milioni di dischi.

Ha esordito come cantante nel 1986 con il singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto. Il brano ebbe successo in altri Paesi e fu scelto come sigla del Festivalbar 1986.

Nel corso della sua carriera Sabrina Salerno è stata una apprezzatissima showgirl, cantante e attrice. Sono moltissimi i film in cui ha recitato e i programmi tv a cui ha partecipato. Uno degli ultimi è Ballando con le stelle 2021 su Rai 1, in cui ballava in coppia con Samuel Peron.