Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Emanuela Folliero, marito, figli, età oggi, altezza, vita privata dell'ex signorina Buonasera

Emanuela Folliero è una famosissima annunciatrice televisiva italiana: scopriamo chi è, età, altezza, marito e figli

12 Ottobre 2022

Chi è Emanuela Folliero, marito, figli, età oggi, altezza, vita privata dell'ex signorina Buonasera

Emanuela Folliero (foto LaPresse)

Tutti ricordano Emanuela Folliero come la ex signorina Buonasera: scopriamo chi è, età oggi, altezza, marito e figli della ex annunciatrice televisiva. Oltre a fare questo lavoro, lei è stata attrice, modella e conduttrice. Nella sua vita privata ci sono stati diversi fidanzati famosi.

Chi è Emanuela Folliero, biografia, età, altezza, marito, figli

Emanuela Folliero è nata aa Milano il 7 febbraio 1965. Lei è una nota conduttrice, attrice, ex modella ed ex annunciatrice televisiva italiana. Ha annunciato il palinsesto televisivo di Rete 4 per ben 28 anni, dal 2 aprile 1990 all'8 luglio 2018. Lei è stata l'ultima signorina buonasera Mediaset, nonché la più famosa. Scopriamo la biografia di Emanuela Folliero e poi vediamo tutti id ettagli sulla sua vita privata, marito e figli.

Da giovane l'attrice ha frequentato il liceo artistico e ha fatto diversi lavori pur di mantenersi. “Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane. Pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da piazzale Loreto e arrivavo al Duomo - aveva raccontato al Corriere della Sera - anche quattro volte al giorno. A Rete4 sono arrivata con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi”. Una volta terminati gli studi ha esordito sul piccolo schermo partecipando al gioco di Rete 4 M'ama non m'ama come concorrente. Da quel giorno la sua carriera ha preso una piega ben precisa.

Dopo aver lavorato come fotomodella, la Folliero ha debuttato in televisione nel 1986 nel programma sportivo Milan-Inter, in onda su Telenova. Poi è entrata nel cast della serie Licia dolce Licia, con protagonista Cristina D'Avena. Successivamente è diventata valletta nel gioco di Rai 2 Conto su di te.

Emanuela Folliero marito e figli: la sua vita privata

La ex annunciatrice televisiva ha avuto una lunga storia d'amore con il batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio. Prima le era stato attribuito un flirt con il calciatore Beppe Baresi. Poi lei si è fidanzata con il manager Alessandro Salem. Nella vita privata di Emanuela Folliero c'è anche stato l'imprenditore Enrico Mellano. I due si sono messi insieme nel 2007 e hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel febbraio del 2009. I due però si sono separati nello stesso anno. La conduttrice ha poi conosciuto l'imprenditore Pino Oriccio, con il quale si è sposata il 26 settembre 2018 dopo 10 anni di relazione. Anche il marito di Emanuela Folliero aveva avuto un figlio da una precedente relazione.

Curiosità

È tifosa dell'Inter.

Una delle sue migliori amiche è Federica Panicucci.

Nel 2019 ha annunciato, dopo 30 anni in Mediaset, di aver accettato un'offerta dalla Rai.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x