Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Veera Kinnunen: marito, figli, età, altezza, ex fidanzato, Instagram, Ballando con le stelle

Veera Kinnunen è una bellissima ballerina, nel cast dei maestri di Ballando con le stelle: scopriamo chi è, età, altezza, marito e figli

12 Ottobre 2022

Chi è Veera Kinnunen: marito, figli, età, altezza, ex fidanzato, Instagram, Ballando con le stelle

Veera Kinnunen (foto Instagram)

Veera Kinnunen è una ballerina di origini svedesi, nota in Italia per il suo ruolo di maestra a Ballando Con Le Stelle: scopriamo chi è, età, altezza, marito e figli. Nell'edizione del dance show di Milly Carlucci del 2021 aveva ballato incinta con Cristiano Malgioglio. Conosciamola meglio e scopriamo tutto sulla sua vita privata e sulla carriera. Dopo 11 anni di relazione con Stefano Oradei, si era innamorata di un concorrente del programma di Rai 1. La loro storia è però durata pochi mesi e lei ha incontrato un nuovo amore.

Chi è Veera Kinnunen: età, altezza, biografia, marito e figli della maestra di Ballando con le stelle

Veera Kinnunen è una bravissima e bellissima ballerina nota per il programma di Rai 1, Ballando con le stelle. Lei è nata a Gavle, in Svezia, il 6 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Le sue origini sono svedesi, ma i suoi genitori sono finlandesi. Appassionata di danza fin da piccola, ha iniziato a partecipare a concorsi di ballo quando aveva solo 7 anni. Il suo talento si è notato fin da subito.

Vrera Kinnunen si è specializzata in danze latino americane e in danza contemporanea. Dopo aver terminato i corsi di ballo, si è trasferita in Australia a 19 anni d'età. Qui è entrata a far parte del “Burn The Floor”, un famosissimo show di livello internazionale di danze Standard e Latino Americane. Ha girato tutto il mondo in due anni durante un tour che ha riscosso un grandissimo successo.

Veera oggi ha 36 anni d'età ed è alta 165 cm. Lavora a Ballando con le stelle come maestra. Nel 2022 fa coppia con Giampiero Mughini. Conosciamo meglio la danzatrice e vediamo chi è suo marito, quanti figli ha, chi è l'ex fidanzato famoso.

Veera Kinnune marito e figli

La ballerina è fidanzata con il Judoka Salvatore Mingoia. I due si sono conosciuti nel 2021 e hanno avuto un figlio alla fine dello stesso anno. Il bambino si chiama Valter. Riguardo al figlio, Veera aveva rivelato alcuni dettagli inediti su di lei. Quando era molto piccolo, il bambino aveva avuto la febbre alta. Era stato ricoverato al Bambin Gesù di Roma e in quell'occasione lei si era avvicinata molto a Dio. Si era rivolta a Lui per avere conforto. Prima non era mai stata credente.

Quando era incinta, Veera Kinnunen è stata ospite a Ballando con le stelle e ha ballato con il pancone con Cristiano Malgioglio.

La vita privata della ballerina è stata spesso al centro del gossip per le sue frequentazioni. Lei è stata fidanzata con Stefano Oradei per più di 11 anni. Nel 2019 però lei si è innamorata di Dani Osvaldo, conosciuto nel dance show di Milly Carlucci. La loro relazione è durata solo qualche mese, poi Veera ha incontrato il suo attuale compagno Mingoia.

La storia d'amore con l'ex fidanzato Stefano Oradei

Vera Kinnunen e Stefano Oradei sono stati insieme per ben 11 anni. I due si sono fidanzati nel 2008: si erano conosciuti ad un festival di danza in Inghilterra. Erano insieme sia nella vita sia sul lavoro. Hanno lavorato fianco a fianco vincendo moltissimi titoli. Fra questi c'è anche il London Championship, il titolo di campioni svedesi ottenuto nel 2008. I due si erano classificati primi e sono rimasti imbattuti per ben 5 anni consecutivi. La coppia ha conquistato anche il tredicesimo posto al campionato del mondo del 2012.

Vera e Stefano hanno aperto una scuola di danza a Stoccolma dove insegnano a livello competitivo. La loro relazione è terminata nel 2019 quando Veera si è innamorata di Dani Osvaldo. I du si sono conosciuti nel porgramma di Ballando con le stelle ed è scoccata subito la scintilla. Dopo qualche tempo dalla rottura, Stefano aveva rivelato che la loro storia d'amore aveva già iniziato a dare segnali di crisi.

Dani Osvaldo

Vera Kinnunen e Dani Osvaldo si sono conosciuti e innamorati a Ballando con le stelle. I due facevano coppia nel programma di Milly Carlucci su Rai 1. Fra loro è stato un colpo di fulmine che ha portato la ballerina ha lasciare il suo storico compagno, Stefano Oradei, con cui era insieme da 11 anni.

La storia tra Vera e Dani è durata qualche mese. I due si sono lasciati nel dicembre del 2019.

Carriera e Ballando con le stelle

Veera Kinnunen è una ballerina svedese di livello internazionale. Specializzata in danze latino americane e contemporanea ha vinto moltissimi titoli. Insieme all'ex fidanzato Stefano Oradei ha aperto una scuola di danza a Stoccolma e ha partecipato a molti programmi televisivi. Fra questi anche Let’s Dance, un format svedese simile a Ballando con le stelle. Ma è in quest'ultimo programma che la popolarità di Veera è cresciuta moltissimo. Lei è entrata nel dance show di Rai 1 nel 2013  e fa parte fissa del cast di insegnanti. Nel corso delle varie edizioni ha fatto coppia con molti personaggi famosi: Amaurys Pérez (con il quale si è classificata seconda), Silvio Simac, Paolo Conticini, Luca Sguazzini (con il quale è arrivata terza). Con Oney Tapia ha vinto il programma e poi ha ballato anche con Akash e Dani Osvaldo. Nel 2022 fa coppia con Giampiero Mughini.

La danzatrice ha saltato solo l’edizione 2021 perché era incinta.

Instagram

Veera Kinnunen ha oltre 72mila follower su Instagram. Pubblica spesso scatti di danza e da quando è diventata mamma si mostra spesso con il suo piccolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Veera Kinnunen (@veerakinnunen)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x