10 Ottobre 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Dario Cassini, ecco chi è veramente il famoso comico: moglie, età, figlio, vita privata, Lucrezia Lando e matrimonio. Oltre al comico, ha fatto l'attore e il cabarettista. L'uomo ha all'attivo una decina di film e altrettante serie televisive. Inoltre è stato molto attivo anche a teatro.
Dario Cassini è fratello di Riccardo Cassini e Marco Cassini. Il primo è un comico e autore di programmi televisivi e radiofonici, il secondo è direttore editoriale e fondatore della casa editrice romana Minimum fax. Nel 1989 Dario ha partecipato al programma "Il principe azzurro" condotto dalla compianta Raffaella Carrà. Fu l'inizio della sua carriera nel monde dello spettacolo, malgrado diventerà famoso al grande pubblico partecipando al programma televisivo Le Iene con Simona Ventura qualche tempo dopo.
È noto anche grazie alle sue molteplici apparizioni al Maurizio Costanzo Show e ha partecipato come comico a Zelig e a Colorado. Su Radio Kiss Kiss ha condotto un programma radiofonico dal titolo Kiss Kiss Bang Bang. Ha preso parte, come attore ai videoclip delle canzoni Se tornerai degli 883 e Primavera di Marina Rei (sua ex fidanzata). Nei suoi spettacoli comici le donne sono state il più delle volte grandi protagoniste. Il comico è solito ironizzare spesso sulle loro manie, i loro tic, le loro fobie e inoltre ha espresso sempre varie tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.
Non si sa molto della vita privata di Dario Cassini, in quanto l'artista è da sempre molto riservato. L'attore ha dichiarato di avere una compagna, non si sa se sia sua moglie (in quanto non si sa se sia sposato o meno) o la sua fidanzata. Sappiamo però che è diventato padre e che suoi figlio si chiama Raffaele.
Dario Cassini sarà il "ballerino" in coppia con Lucrezia Lando nella nuova edizione di Ballando con le stelle, popolare programma di Rai 1. Dario sarà uno dei concorrenti in gara in questa edizione.
I film:
Le serie tv:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia