Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Lucrezia Lante della Rovere oggi: età, compagno, figlie, patrimonio, genitori, vita privata, film, libro

Chi è Lucrezia Lante della Rovere: scopriamo com'è oggi, età, marito figlio, carriera e vita privata

10 Ottobre 2022

Chi è Lucrezia Lante della Rovere oggi: età, compagno, figlie, patrimonio, genitori, vita privata, film, libro

Lucrezia Lante Della Rovere (foto LaPresse)

Lucrezia Lante della Rovere è una famosa attrice ed ex modella italiana: scopriamo chi è, età, figlie, marito, patrimonio. I suoi genitori sono molto famosi. Lei è la figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e della nota stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. Conosciamola meglio e scopriamo vita privata e carriera.

Chi è Lucrezia Lante della Rovere oggi: età, compagno, figlie, genitori famosi, vita privata

Lucrezia Lante della Rovere è nata a Roma il 19 luglio 1966. Di professione fa l'attrice e in passato è stata anche modella. Della sua biografia si sa tutto non solo perché lei è diventata famosa, ma anche perché è figlia di due personaggi noti. I suoi genitori erano infatti Alessandro Lante della Rovere (1936-1995) e la stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana (1941-2018).

Lei fa parte della famiglia ducale romana dei Lante Da Montefeltro della Rovere. Vantano ben due papi in famiglia, Sisto IV e Giulio II. Quest'ultimo è il pontefice che commissionò gli affreschi della cappella Sistina a Michelangelo.

Lucrezia ha iniziato a lavorare come modella quando aveva solo 15 anni d'età. Ha sfilato a Milano con l'agenzia di moda The Fashion Model Management. Successivamente ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, diventando un'apprezzatissima attrice cinematografica, teatrale e televisiva. Ha debuttato sul grande schermo con il film di Mario Monicelli, Speriamo che sia femmina (1986). Poi ha ottenuto moltissimi ruoli diversi, intraprendendo una brillante carriera.

Scopriamo tutti i film in cui ha recitato e con chi è sposata.

Chi è Lucrezia Lante della Rovere oggi: compagno e figlie

La Lante ha due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988 dalla relazione con l'imprenditore romano Giovanni Malagò. Quest'ultimo è diventato presidente del CONI. La loro unione è durata quattro anni. Poi Lucrezia Lante ha avuto un altro compagno: l'attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi. Con lui è stata per sette anni e poi si è legata al pittore Marco Tirelli per 5 anni. Fra i suoi flirt c'è anche quello con il regista Gianpaolo Tescari, che l'ha diretta ne Gli occhi dell'altro. Poi la Lante è stata con il giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.

Lucrezia Lante patrimonio e carriera: film e libro

Moltissii fan della donna si chiedono quale sia il patrimonio di Lucrezia Lante, vista anche la sua famiglia d'origine. Questa informazione non è disponibile sul web, ma la donna ha anche avviato una brillante carriera. Ha recitato in moltissimi film, il primo dei quali è stato Speriamo che sia femmina (1986), di Mario Monicelli. Con questa pellicola ha debuttato al cinema, mondo in cui ha lavorato moltissimo. Poi ha lavorato anche in televisione e in teatro.

Fra gli altri film troviamo Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni. Poi ancora SMS - Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme, Viola di mare di Donatella Maiorca e Benedetta follia di Carlo Verdone.

Sono tanti anche gli spettacoli teatrali a cui ha preso parte la Lante. Fra i più famosi spiccano Quando eravamo repressi di Pino Quartullo, Oleanna e Il cielo sopra il letto di Luca Barbareschi, Risiko di Francesco Apolloni.

Lucrezia ha recitato anche in numerose fiction di successo. Fra le principali troviamo Donna detective, Orgoglio, Tutta la musica del cuore. Poi ancora Lo smemorato di Collegno, La dama velata, Tutti pazzi per amore, La strada di casa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x