Sopravvissuti: anticipazioni 3° e 4° puntata di stasera, lunedì 10 ottobre 2022

La serie Sopravvissuti, in onda ogni lunedì su Rai 1, ha esordito col botto lo scorso 3 ottobre: ecco le anticipazioni della terza e quarta puntata, in onda stasera, 10 ottobre 2022

Grande successo, lunedì 3 ottobre 2022, per l'esordio della serie tv di Rai 1 Sopravvissuti, giunta stasera alla terza e quarta puntata: le anticipazioni. La serie tv ha registrato fin da subito ottimi ascolti, dimostrandosi in gradi di competere anche con il Gf vip 7, in onda contemporaneamente su Mediaset. La serie tv della rete del Cavallino è diretta da Carmine Elia con Lino Guanciale, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrera. Parla dell'equipaggio di una barca a vela, chiamata Arianna. Questa è salpata per una traversata oceanica dal porto di Genova, ma è presto scomparsa dai radar. Dopo un anno è riapparsa nei pressi delle coste venezuelane, ridotta però a relitto. A bordo ci sono solo sette persone, poco più della metà di quelle che erano partite. Si è trattato di un naufragio, o dietro c'è dell'altro?

Sopravvissuti, come è finita la seconda puntata

Prima un piccolo ripasso su cosa è successo nella prima e nella seconda puntata di Sopravvissuti, andata in scena settimana scorsa. I superstiti del naufragio dell'Arianna hanno iniziato a raccontare alle autorità cosa hanno passato nell'ultimo anno alla deriva nell'oceano Atlantico. Raccontano di una tempesta che li ha travolti. Anita, tuttavia, che in quel naufragio ha perso il figlio, crede che tutti si siano messi d'accordo per raccontare la stessa versione. Non tutto infatti è come sembra.

Per i naufraghi, comunque, non è facile tornare alle loro vite perché tutto è cambiato. Luca prova a ricostruire la relazione con la moglie e le figlie. Anita, addolorata dalla morte del figlio Gabriele, accoglie in casa la nuora Marta che soffre le sue attenzioni, Nino non vuole relazionarsi con la zia dopo aver scoperto che era l'amante del padre. Tano non riesce a riabituarsi alla propria vita e si oppone alla decisione di Paola di vendere la loro abitazione. Di fronte agli inquirenti, poi, come già accennato, i sopravvissuti forniscono la stessa versione, che Anita sospetta essere concordata.

Sopravvissuti: anticipazioni 3° e 4° puntata di stasera: trama e personaggi

Stasera, lunedì 10 ottobre 2022, andranno in scena la 3° e la 4° puntata di Sopravvissuti, tra poco le anticipazioni di quello che ci attende. La terza puntata è intitolata Alla deriva, mentre la quarta è intitolata Stranieri. I sopravvissuti continuano a rivivere il momento in cui nello scafo dell'Arianna si era aperta la falla che gli aveva messi in pericolo. Avevano cercato di ripararla, tra tante difficoltà e mentre tra loro iniziavano le prime liti.

Nino, interpretato da Luca Castellano, intanto, è sempre più provato. Tra i superstiti della barca, è proprio lui quello ad avere più disagi psicologici. Cerca di dimenticare quanto è accaduto sull’Arianna ma non è per nulla facile. Luca, interpretato da Lino Guanciale, prova ad aiutarlo, con però scarso successo. Nello stesso momento Lea (Adele Wismes) litiga con la sorella Adele, rivelando un passato di segreti che stanno a poco a poco riaffiorando.

Arriviamo così alla 4° puntata. Il soggetto principale ritorna a essere l'Arianna. I 12 passeggeri cercano a sopravvivere come possono in mezzo al mare, dopo che una tempesta gli ha travolti. A questo punto arriva un colpo di scena. Si imbattono infatti in una donna in mare. La aiutano, la accolgono sulla barca ma la nuova arrivata è in evidente stato confusionale. Tutte le domande che le vorrebbero fare rimangono senza risposta. La donna non ricorda nulla. Non sa perché si trova lì e non sa cosa è successo in mare. Poi torniamo al presente. Anita (Pia Lanciotti) inizia a capire che sta per perdere il controllo della sua vita. Ancora ossessionata di capire qual è la verità che si cela dietro la morte del figlio, rischia di perdere il proprio lavoro da poliziotta. I Sopravvissuti cercano di tornare alla normalità, ma è molto difficile. 

Trailer