Valentina Persia, chi è: figli, compagno, marito, vita privata, dimagrita, età, barzellette
Tutto quello che c'è da sapere su Valentina Persia, ecco chi è veramente: figli, compagno, marito, vita privata, dimagrita, età, barzellette
Tutto quello che si sa su Valentina Persia, ecco chi è la nota comica: figli, compagno, marito, vita privata, dimagrita, età, barzellette. Oltre la comica, è conosciuta in Italia anche come cabarettista, attrice e ballerina. Ha iniziato la sua carriera nel 1985, nella stagione di lirica e balletto, alle Terme di Caracalla. Successivamente è diventata famosa anche grazie alla sua partecipazione a La Sai l'Ultima.
Valentina Persia, chi è: età, altezza, peso
Valentina Persia è una famosa comica italiana. Vediamo qualche curiosità in piùl su suo conto.
- Nome vero: Valentina Persia
- Luogo di nascita: Roma
- Data di nascita: 1º ottobre 1971
- Età: 51 anni
- Altezza: Non disponibile
- Peso: Non disponibile
- Professione: comica, attrice e ballerina
- Capelli: rossi
- Occhi: castani
- Segno zodiacale: Bilancia
Biografia e carriera
Nel 1990 Valentina Persia ha conseguito diploma di ballerina solista presso l'Accademia nazionale di danza. Successivamente è diventata protagonista al Teatro Parioli di Roma della commedia scritta per lei da Nadine Eid e B. Metayer Ah Valentina. Qui ha avuto un enorme successo, sia di critica che di pubblico. Poi è diventata protagonista insieme ad Antonio Giuliani e Cosima Coppola della commedia Odio il rosso.
Il successo è arrivato però nel 1994, quando ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l'ultima?, condotta da Pippo Franco su Canale 5. Qui si è aggiudicata la finale senza però riuscire a vincere. Nel 1995 ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte, diretta da Pietro Garinei. Dal 1998 al 2002 ha fatto parte del cast fisso del programma che l'ha lanciata come caratterista, proprio La sai l'ultima?. Nel 2007 ha partecipato alla trasmissione televisiva Tintarella di luna, su Rai 2, e inoltre ha recitato nel film tv commedia Di che peccato sei?, sempre su Canale 5. Nello stesso anno ha lavorato anche alla trasmissione Caterina e le sue figlie 2, a fianco a Virna Lisi, Giuliana De Sio, Iva Zanicchi e Alessandra Martines.
Ancora in attività, l'attrice è stata tra i protagonisti di molte alte trasmissioni e serie televisive: E io pago, L'onore e il rispetto - Parte seconda, Caterina e le sue figlie 3, L'isola dei famosi e Colorando. Per lei però sono arrivate anche parecchie esperienze in vari film, tra cui Buona giornata, di Buona giornata.
Valentina Persia, chi è: figli, compagno, marito e vita privata
Non si hanno tantissime informazioni sulla vita privata di Valentina Persia. Sappiamo però che la donna ha due figli gemelli, chiamati Lorenzo e Carlotta. Per tanti anni il suo compagno fu un architetto catanese di nome Salvatore, morto però nel 2004. Una perdita che ha devastato enormemente Valentina, che è riuscita a rialzarsi solo grazie all'amicizia con l'attore Leo Gullotta.
Non sappiamo chi è il padre dei suoi figli, avuti nel 2015, e non sappiamo chi sia suo marito, ammesso che ce l'abbia. Dopo il parto, l'attrice ha sofferto per tanto tempo di depressione. Si sentiva infatti inadeguata e inadatta. In merito a quello che ha provato, ha scritto anche un libro: Questo bimbo a chi lo do: come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma.
Barzellette
Tante le barzellette raccontate sui vari palchi, e non solo a La sai l'ultima, da Valentina Persia. Ecco un estratto della sua comicità: