Emanuele Salce, chi è: vita privata, compagna, madre, figli, biografia, Vittorio Gassman
Tutto quello che c'è da sapere su Emanuele Salce, ecco chi è veramente: vita privata, compagna, madre, figli, biografia, Vittorio Gassman
Tutto quello che c'è da sapere su Emanuele Salce, ecco chi è veramente il noto attore: vita privata, compagna, madre, figli, biografia, Vittorio Gassman. Emanuele è stato anche regista e all'attivo ha decine e decine di film e serie televisive.
Emanuele Salce, chi è: età, altezza, peso e nome vero
- Nome vero: Emanuele Timothy Salce
- Nome d'arte: Emanuele Salce
- Luogo di nascita: Londra
- Data di nascita: 7 agosto 1966
- Età: 56 anni
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: attore e regista
Emanuele Salce, chi è: vita privata, compagna, figli, padre e madre
Non si sa molto sulla vita privata sulla di Emanuele Salce. Il padre è l'attore e regista Luciano Salce, mentre la madre è Diletta D'Andrea. Non si hanno però informazioni sulla moglie o la compagna di Emanuele Salce, così come non si hanno informazioni sui suoi figli, ammesso che li abbia.
Biografia, carriera
Emanuele Salce si è diplomato in regia al Centro sperimentale di cinematografia nel 1991. Quindi ha fatto alcune esperienze come regista di documentari per Videosapere e il Dipartimento Scuola Educazione della Rai. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata come assistente alla regia di Dino Risi, Ettore Scola, Marco Risi, Livia Giampalmo e Pasquale Squitieri, apparendo occasionalmente come attore (Concorrenza sleale, Le barzellette).
Nel 2000 ha intensificato la sua carriera da attore. Le prime esperienze di successo Colpo d'occhio e Il padre e lo straniero. Ma è stato attivo anche in televisione e teatro: La parola ai giurati, La baita degli spettri, Riccardo III, Il topo nel cortile. Sempre in teatro ha ha realizzato lo spettacolo Mumble mumble. In questa opera ha raccontato la sua sua condizione di orfano di due padri artistici: Luciano Salce e Vittorio Gassman.(con cui Emanuele ha vissuto dall'età di due anni, una volta che sua madre Diletta era divenuta compagna di vita di Gassman). Salce, infatti, ha vissuto con Gassman una volta compiuti due anni. La madre Diletta, infatti, una volta lasciato Luciano, aveva intrecciato una relazione con Vittorio.
"Quando mamma andò a vivere con lui, nel 1968, avevo due anni e sono rimasto con loro fino ai 19", ha raccontato tempo fa Emanuele Salce. “Il mio rapporto con il compagno di mia madre è stato difficile. Lui nel privato era un uomo complesso, più a suo agio sulle assi del teatro che sui pavimenti di casa. Vittorio vedeva in me un rivale che gli contendeva l’amore di mia madre. In qualche modo mi temeva, perché non concepiva che lei potesse riversare dei sentimenti forti sia su di lui sia su di me".